Digitale terrestre, ecco la tv Lg compatibile con il nuovo DBV-T2

Il nuovo digitale terrestre si sta avvicinando e per non farsi trovare impreparati è meglio riflettere su una nuova televisioni compatibile, come questo LG 65 pollici Nanocell.

Lg Nanocell offerta Amazon
Lg Nanocell offerta Amazon

Negli ultimi giorni e fino al termine del 2020 tutti i canali televisivi stanno cambiando frequenza, spostandosi nei nuovi MUX compatibili con il nuovi sistema di trasmissione DVB-T2.

La transizione dunque sta iniziando ed entro poco tempo non sarà più possibile sintonizzarsi sui canali che conosciamo attualmente, visto che tutti dovranno emigrare. Il rischio è di non poter più vedere le nostri trasmisisoni preferite, soprattutto a causa dell’incompatibilità degli schermi che abbiamo oggi a casa. Infatti il nuovi digitale trasmette, come detto, su frequenze diverse da quelle attuali. Cosa fare quindi? Una possibilità economica è di acquistare un decoder compatibile. Con questa soluzione si può risolvere la questione con pochi euro, ma in caso contrario è possibile valutare l’acquisto di una nuova Tv.

Digitale terrestre, questo LG Nanocell è perfettamente compatibile

Lg Nanoncell in offerta (Amazon)
Lg Nanoncell in offerta (Amazon)

L’LG NanoCell Tv 65″ viene venduto in bundle con delle cuffie bluetooth wireless Tone Free bianche. Le sue caratteristiche sono perfette per l’ambiente domestico, dove un taglio da 65″ è utilizzabile sia fissato a parete che eventualmente stand alone su un mobile.

Il Tv è dotato di un processore quad core che elimina il “rumore” nelle immagini, e finalizza i contrasti insieme alla resa dei colori. Per tradizione gli schermi LG hanno un’ottima resa del nero e anche questo tv non si smentisce. Tra i suoi punti di forza c’è il Real 4K, che permette un’esperienza molto coinvolgente alla massima risoluzione e lo rende compatibile con le future trasmissioni televisive che saranno inviate tramite DVB-T2 H.264.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon Luna è ora disponibile su Android: ecco la lista completa degli smartphone

Non può mancare la sezione smart. Anche in questo caso non ci sono problemi di compatibilità con le app più utilizzate, come Netflix, Prime Video, Apple Tv, Disney+ o YouTube. Inoltre è possibile utilizzare i comandi vocali di Google Assistant e Alexa, che sono perfettamente integrati.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale terrestre e switch off dei canali: Rai oscurata a giorni

Parliamo ora del prezzo. Il Tv LG NanoCell da 65″ viene venduto scontato a 799,98 euro su Amazon, con una decurtazione rispetto ai 1148,90 euro iniziali di ben 348,92 euro. A questo aggiungiamo anche l’omaggio delle cuffie bluetooth è la tranquillità di avere finalmente un televisore che sarà compatibile per anni con il nuovo sistema del digitale terrestre.

 

Impostazioni privacy