Microsoft annuncia l’arrivo di Surface Duo nel mercato europeo, ma non in Italia

Microsoft ha annunciato l’arrivo del dispositivo Surface Duo in Europa e in Canada verso l’inizio del 2021. Tuttavia, l’Italia non è menzionata.

New Surface Duo
New Surface Duo Photo by Microsoft

Finalmente, le ultime notizie relative al dispositivo Surface Duo fanno bene sperare. Verso l’inizio del prossimo anno dovrebbe entrare anche nel commercio europeo, oltre a quello canadese. Unico enigma riguarda l’Italia.

Le dichiarazioni di Microsoft sono state alquanto specifiche. Lo smartphone pieghevole e a doppio schermo, di certo, sarà disponibile in Germania, Francia e Regno Unito. Ulteriore informazioni ci verranno fornite all’inizio del nuovo anno.

Altra novità menzionata da Microsoft riguarda un potenziamento del software, ma nessun cambiamento riguardo l’hardware.

POTREBBE INTERESSARTI –> Giovanni Ferrero è ancora il più ricco d’Italia: segue Del Vecchio, sale Armani

Surface Duo disponibile in Europa

Smartphone Surface Duo
Smartphone Surface Duo Photo by Microsoft

A pochi mesi di distanza dal debutto, il tanto agognato dispositivo a doppio schermo sarà finalmente in vendita in Europa. Nessuna notizia sul prezzo di partenza, si potrebbe prendere come riferimento quello degli Stati Uniti per ipotizzare una cifra in euro, ovvero 1.399 dollari.

La sua peculiarità, al momento, è quella di essere l’unico smartphone Android progettato per il doppio schermo. Al suo interno, 6gb di RAM e processore SoC Snapdragon 855, ma sprovvisto di NFC.

Microsoft è stata l’unica azienda ad investire realmente in questa tecnologia con secondo schermo. In più, la società ha confessato di voler investire sulla personalizzazione dell’interfaccia di molte app.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon Luna è ora disponibile su Android: ecco la lista completa degli smartphone

Alcune sono già attrezzate per il device, come TikTok e Spotify. A queste, presto, si aggiungerà anche Microsoft Teams.

Microsoft Surface Duo
Microsoft Surface Duo Photo by Microsoft
Impostazioni privacy