Multe salatissime, fino a 25mila euro per IPTV e “pezzotto”

Nuove multe per lo streaming IPTV adoperato in molte occasioni per seguire le partite di calcio. Si va dai 2.500 ai 25mila euro.

Streaming IPTV
Streaming IPTV Foto di Minn Ko Aung da Pixabay

Si torna a parlare delle piattaforme streaming IPTV. Sempre più controlli e multe dai 2.500 ai 25mila euro. Si tratta di una nuova operazione partita dalla GDF qualche giorno fa. Proprio l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha messo in guardia gli utenti per gli enormi rischi a cui si va incontro ricorrendo a questo tipo di servizio.

Negli ultimi tempi si era parlato poco delle piattaforme IPTV, viste le recenti indagini che avevano portato a chiusure di stazioni di trasmissione streaming illegali e a pesanti multe a molti utenti rintracciati. Sembrava si fosse vicini alla chiusura della centrale d’origine del segnale, invece, il problema persiste.

POTREBBE INTERESSARTI –> La Regina Elisabetta sbarca su Amazon con il discorso di Natale

Multe per lo streaming IPTV

Multe
Multe Photo by Pexels

È iniziata una nuova maxi indagine, coadiuvata da GDF e Procura della Repubblica, con lo scopo di contrastare la pirateria audiovisiva. Il dirigente delle Fiamme Gialle ha affermato che ci sono nuovi riscontri: dopo aver sequestrato il database dei criminali, si inizia anche conoscere i fruitori del servizio.

Per questi ultimi, sono previste sanzioni durissime, con multe che vanno dai 2.500 ai 25.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI –> La Ps5 provoca l’ennesima rissa: donna salta sulla testa di un’altra – VIDEO

Un’operazione importantissima che ha reso possibile individuare l’organizzazione malavitosa a capo di questa grande industria pirata. Un sistema che gestiva IPTV illegali che servivano oltre 50.000 utenti.

Partita di calcio
Partita di calcio Photo by Pexels
Impostazioni privacy