È ufficiale, la Champions League su Amazon sarà gratis

Dopo la conferma sulle partite di Champions League del mercoledì sera trasmesse da Amazon, ora sappiamo che sarà gratis.

Champions League su Amazon
Champions League su Amazon Photo by Pexels

Arriva l’ufficialità: nessun supplemento per la visione delle partite di Champions League su Amazon. La conferma è arrivata alcune ore fa dai colleghi di Business Insider che hanno indagato a fondo sulla questione e, prontamente, ci hanno riportato il responso. Una conferma che non deriva direttamente dall’azienda, ma che sembra avere molte tesi a sostegno.

Una notizia inaspettata, in effetti. Le probabilità che le partite fossero a pagamento erano abbastanza elevate, considerato il business che gira intorno alla trasmissione delle partite di calcio sulle pay TV.

POTREBBE INTERESSARTI –> Anello smart che prevede febbre e Covid-19: il progetto rivoluzionario

Champions League gratuita su Amazon Prime Video

Stadio di calcio
Stadio di calcio Photo by sergio souza from Pexels

Confermata anche la visione su Prime Video. A tal proposito, in realtà, è spiegabile la scelta di non aggiungere rincari all’abbonamento. Il colosso di Seattle ha fatto bene i conti (non a caso, è una delle aziende più forti del momento).

Acquisendo i diritti TV per le partite di Champions League, era ben consapevole del fatto che il numero di abbonati sarebbe aumentato. Se prima l’abbonamento era riservato agli amanti dello shopping online e delle serie TV, ora c’è un motivo in più per abbonarsi. E qui entrano in gioco i tifosi che, magari, in precedenza, non contemplavano l’idea di registrarsi a Prime.

Di conseguenza, non avrebbe avuto senso aggiungere una sovrattassa, visto che ci sarà un aumento automatico del numero di abbonati. Ciò permetterà all’azienda di far conoscere a fondo i propri servizi e riservarsi una clientela a lungo termine.

In secondo luogo, il famoso e-commerce ha la necessità di dare una nuova immagine di sé, viste le proteste riguardanti il Black Friday. Oltretutto, è probabile che, in futuro, la società consideri la possibilità di acquistare anche i diritti per la Serie A. In quel caso, è davvero improbabile che il servizio non preveda spese aggiuntive.

POTREBBE INTERESSARTI –> Audible ti regala 15 euro su Amazon! Ecco come fare

Sta di fatto che è necessaria la conferma diretta di Amazon sulla gratuità del servizio per le partite di Champions League, prima di cantare vittoria.

Pallone da calcio
Pallone da calcio Photo by Pexels
Impostazioni privacy