Arrivano le chat vocali di gruppo su Telegram, perfette per un Natale a distanza

In tempo per le feste natalizie. Le chat vocali di gruppo atterrano su Telegram, un’ottima funzione per scambiarsi gli auguri di Natale.

Chat vocali di gruppo
Chat vocali di gruppo Photo by Telegram

Novità per Telegram, che porta sui nostri smartphone la possibilità di creare chat vocali di gruppo. Di certo, un servizio che farà felici tantissimi utenti.

Come spiegato sul blog ufficiale, il team della famosa piattaforma ha deciso di introdurre la “conference call”, ovvero una chat audio che consente di inserire più partecipanti. Come accade per altre app di messaggistica istantanea, questa funzionalità è disponibile all’interno dei gruppi Telegram.

Dunque, oltra a chattare, si potrà anche attivare una chiamata che coinvolge tutti i componenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk provò a vendere Tesla ad Apple, ma Tim Cook non lo prese in considerazione

La “conference call” di Telegram

La nuova funzionalità arriva giusto in tempo per questo Natale a distanza, così sarà possibile scambiarsi gli auguri coinvolgendo tutti gli amici o i parenti. Il team ha, però, specificato che non si tratta esattamente di chiamate di gruppo, ma si posso utilizzare come tali.

All’interno del gruppo ci sarà una barra, posizionata in alto, che serve a mettere in evidenza chi sta parlando. Unirsi ad una chat vocale permetterà anche di utilizzare altre applicazioni contemporaneamente. Inoltre, su Android, è presente un’icona fluttuante che consente proprio l’utilizzo di altre app durante la chiamata.

Possono partecipare migliaia di utenti alla chat vocale: è come se si potessero organizzare degli eventi attraverso questa funzionalità. Sono disponibili anche delle animazioni che accompagnano la chat vocale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale terrestre e tv obsolete a tubo catodico: “In Italia sono 9 milioni”

La “conference call” è già attiva sull’app, ma presto arriveranno altre novità, come la condivisione dello schermo ed il push-to-talk per Telegram desktop.

 

 

Impostazioni privacy