Asus lancia TUF Gaming VG289Q1A: le caratteristiche

Chissà cosa ne penseranno i Gamer. Alle porte del 2021 ASUS lancia TUF Gaming VG289Q1A, un monitor progettato per i giocatori professionisti. Ma anche per gli appassionati di cinema.

Tuf Gaming (Adobe Stock)
Tuf Gaming (Adobe Stock)

TUF Gaming VG289Q1A è un display IPS da 28 pollici, 4K UHD, con immagini superiori, spazio colore DCI-P3 al 90%, un prodotto pensato per gli utenti di fascia alta, per chi non vuole compromessi e ricerca sempre il top per quanto riguarda definizione e qualità dell’immagine. I Gamer sono coloro che giocano per una buona parte della loro giornata ai videogiochi, attenzione però: divertimento sì, ma anche per carriera. Per questo si va sempre a caccia di minuziose peculiarità.

Tuf Gaming, sì alla regolazione per inclinazione

Processore Tuf Gaming (Adobe Stock)
Processore Tuf Gaming (Adobe Stock)

TUF Gaming VG289Q1A supporta la regolazione per inclinazione e rotazione oltre allo standard VESA 100, dispone anche della tecnologia FreeSync/Adaptive-Sync, presenti anche le tecnologie Shadow Boost, GameFast Input, Flicker Free e Ultra Low Blue Light: un gameplay fluido, immagini dettagliate (3840×2160 pixel, densità 157 ppi) e una migliore riproduzione dei colori: i bianchi più luminosi e i neri più scuri per esaltarne i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Biden non eredita i follower Twitter da Trump

I Gamer, come ogni professionista, utilizzano apparecchiature con prestazioni tali che gli permettono di poter gareggiare contro altri giocatori, è fondamentale per loro possedere un monitor che soddisfi determinate caratteristiche.

LEGGI ANCHE >>> App Store da record: in Cina rimosse 94.000 app nel solo 2020

Il pannello IPS 10 bit ha un tempo di risposta GtG di 5ms, la luminosità è di 350 nit mentre il contrasto arriva a 1000:1. Supporta HDR10 e offre due modalità di HDR, HDR Cinema e HDR Gaming, inglobando – dunque – non solo i professionisti dei giochi, ma anche i cultori di un certo tipo di tv.

Il monitor è consigliabile a chi possiede una scheda di ultima generazione e ha intenzione di giocare in 4K a non più di 60 FPS (sempre GPU permettendo).

Acquistando TUF Gaming VG289Q1A, in dotazione ci sono due HDMI 2.0, Display Port 1.2, jack audio e due altoparlanti stereo da 2W. Non si conosce per l’Europa ancora il prezzo: i Gamer lo scopriranno presto.

 

Impostazioni privacy