LG stringe un accordo con Facebook per integrare Watch sulle sue TV

Un nuovo passo verso la comunione tra TV e social: sui televisori LG sarà presto disponibile la piattaforma Facebook Watch.

Facebook Watch

È arrivato pochi giorni fa il comunicato ufficiale da parte di LG: le due aziende hanno raggiunto un accordo per collaborare all’inserimento di Watch sui televisori coreani. Questa cooperazione dimostra chiaramente la volontà di molte società nel cercare di avvicinare sempre più il mondo del web agli apparecchi atti al servizio televisivo.

Non solo le piattaforme Prime Video e tutte le altre dedicate allo streaming: il concetto di televisione sta subendo una rivoluzione graduale, che spiana la strada all’idea che si manifesterà in futuro.

Non a caso, da un po’ di tempo si parla di canali interamente in streaming, un’idea che stanno accarezzando diversi network.

POTREBBE INTERESSARTI –> Un anno di ricerche Google, i fai da te più cercati dagli italiani

Facebook Watch sui televisori

LG
LG Foto di Stephan Forstmann da Pixabay

La piattaforma sarà disponibile in tutti i paesi e per tutti i TV con sistema operativo webOS prodotti dal 2014 al 2020, attraverso un upload. Con quest’app, per tutti gli utenti, sarà possibile guardare i video presenti su Facebook direttamente sul proprio televisore.

Tutti i video proposti in base alle preferenze e alle pagine seguite, gli argomenti più cliccati, e quelli consigliati dagli amici. Comodamente da casa con una risoluzione ed un ascolto molto più confortevoli.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13, Galaxy S21, Mi 11 e… gli smartphone più attesi del 2021

In questo modo, Facebook Watch sarà visibile direttamente sul televisore LG, senza bisogno di connessioni alternative. Per usufruire del servizio, basterà scaricare l’app dall’LG Content Store.

TV
TV Photo by Vecislavas Popa from Pexels
Impostazioni privacy