Un anno di ricerche Google, i fai da te più cercati dagli italiani

Google ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” con cui mostra i temi più caldi del 2020: scopriamo la classifica dei “fai da te” per la persona che sono stati maggiormente cercati

Nello speciale “un anno di ricerche 2020”, Google ha pubblicato diverse classifica su temi finiti in tendenza nel 2020. Tra tutte le top ten, la pandemia da coronavirus l’ha fatta da padrone ed ha stravolto, come si può ben notare, priorità degli italiani e non solo. Oggi prenderemo in esame i ‘fai da te’ dedicati alla persona, in cui ci si è voluti maggiormente cimentare. Da una semplice pulizia del viso ad una tintura per capelli, passando per scrub e pedicure.

LEGGI ANCHE—> Digitale terrestre e tv obsolete a tubo catodico: “In Italia sono 9 milioni”

Un anno di ricerche Google, amuchina e maschera per i capelli i ‘fai da te’ più cercati

Tra i fai da te in cui gli italiani si sono maggiormente cimentati non manca qualche sorpresa. Il primo posto, nemmeno a dirlo, è occupato dall’amuchina. Con la pandemia, infatti, molte persone nel periodo del lockdown hanno provato a ricreare un igienizzante utile a disinfettare le mani. Al secondo posto c’è la maschera per capelli, mentre al quarto troviamo la tinta e c’è chi ha cercato anche come fare i colpi di sole. Mentre le donne hanno, invece, resistito ad un taglio, gli uomini meno. “Come tagliare i capelli ad un uomo” è al nono posto della classifica.

LEGGI ANCHE—> Arrivano le chat vocali di gruppo su Telegram, perfette per un Natale a distanza

Per il viso, le principali preoccupazioni sono state trovare un modo per fare una ceretta, magari araba, o anche una semplice pulizia del viso. Per il corpo, ricercatissimo lo scrub (terzo in classifica).

1) Amuchina
2) Maschera capelli
3) Scrub
4) Tinta capelli
5) Ceretta
6) Pulizia del viso
7) Colpi di sole
8) Pedicure
9) Taglio capelli uomo
10) Ceretta araba

Impostazioni privacy