Huawei MateBook X Pro 2021, cresce l’attesa: s’avvicina l’uscita

Il primo semestre del 2021 dovrebbe porre fine all’attesa in certi casi anche spasmodica per il MateBook X Pro 2021, l’ultimo nato di casa Huawei che tanta curiosità desta fra i suoi “fan”.

Huawei (Adobe Stock)
Huawei (Adobe Stock)

Già i MateBook D14 e MateBook D15 erano piaciuti per un tradizionale design (le sue sinuose linee molto minimal), un display in due varianti con tanto di protezione per gli occhi, due unità con risoluzione FHD (1.920 x 1.080 pixel) con una gamma colore 100 sRGB%, 300 nits di luminosità e form factor in 16:9. Ora tocca al top di gamma: Huawei MateBook X Pro 2021.

Huawei MateBook X Pro 2021: punto di riferimento nella fascia media

Huawei (Pixabay)
Huawei (Pixabay)

Si parte dal display, che mantiene la fortunata risoluzione 3K (3000 x 2000 pixel) con rapporto 3:2 e diagonale da 13.9“, con uno screen-to-body ratio del 91% ed un’ampia gamma di colori 100% sRGB.

LEGGI ANCHE >>> Google Chrome, il problema è di tutti: pronta la nuova patch

Central Processing Unit”, l’Unità Centrale di Elaborazione, il cuore pulsante di un pc è presente una soluzione Intel Core di 11ª generazione, con la nuovissima GPU NVidia MX450, la scheda grafica che accelera il laptop per lavorare e giocare, ottenendo prestazioni fino a 2,5 volte più veloci rispetto alla più recente scheda grafica integrata più recente1 per foto editing, video editing e gaming accelerati. Totalmente compatibile con la tecnologia NVIDIA Optimus.

LEGGI ANCHE >>> ho. mobile conferma attacco hacker: “Rubati dati anagrafici e tecnici”

Software modello X Pro 2021 con un nuovo sistema di condivisione molto più avanzato. Non si conoscono né la memoria presente, nel il prezzo anche se nel primo caso ci si immagina un livello molto alto di RAM e nel secondo ci si potrebbe orientare a una cifra superiore, di poco, ai mille euro, visto che il modello precedente aveva un prezzo tale in Italia. Calcolando che la versione MateBook X Pro 2020 è andata già esaurita in Cina, ci si aspetta il MateBook X Pro di Huawei nel primo semestre nel 2021.

Impostazioni privacy