Tom Cruise sarà a bordo della Crew Dragon di SpaceX per viaggiare nello spazio

Sapevamo che Tom Cruise avrebbe viaggiato nello spazio per il suo nuovo film, ma ora sappiamo anche come: con la Crew Dragon di SpaceX.

Crew Dragon
Crew Dragon Photo by SpaceX

Per chi si fosse perso gli episodi precedenti, Tom Cruise viaggerà davvero nello spazio, così il suo nuovo film sarà ancora più realistico. Lo farà con la Crew Dragon di SpaceX, la famosa capsula che può equipaggiare fino a 7 astronauti. Stavolta, però, ci saranno anche civili.

Sarà il primo film girato nello spazio, e l’onore sarà dato alla creazione di Elon Musk, progettata apposta per portare una gran quantità di esseri umani nello spazio. Il veicolo porterà i passeggeri fino alla ISS (Stazione Spaziale Internazionale) in modo da poter girare delle scene estremamente realistiche.

POTREBBE INTERESSARTI –> LG presenta un OLED che si curva solo quando giochi: ecco come funziona

Il viaggio nello spazio di Tom Cruise con SpaceX

Tom Cruise a bordo di Crew Dragon
Tom Cruise a bordo di Crew Dragon

Il volo di Tom Cruise sarà organizzato da Axiom Space, una start up di Houston che offre voli per civili per visitare la ISS, la quale ha stretto un accordo con SpaceX di Elon Musk per effettuare il volo con la nota capsula Crew Dragon. A bordo ci saranno quattro persone: Tom Cruise, il produttore Doug Liman, il pilota di caccia Eytan Stibbe e l’astronauta della NASA Michael Lopez-Alegria.

Quando avranno raggiunto l’ISS, l’equipaggio vi resterà 10 giorni per poter girare tutte le scene necessarie. Il nome della missione sarà AX-1 e sarà programmata per il mese di ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp da record a Capodanno: superato il miliardo di chiamate

Non è ancora nota la cifra che Axiom dovrà rendere a SpaceX. Considerando che ogni posto a sedere della Crew Dragon dovrebbe costare intorno ai 55 milioni di dollari, speriamo avuto qualche piccolo sconto.

Crew Dragon che si avvicina all'ISS
Crew Dragon che si avvicina all’ISS Photo by SpaceX
Impostazioni privacy