LG presenta un OLED che si curva solo quando giochi: ecco come funziona

LG presenta un OLED che si curva solo quando giochi. Una tecnologia che ha dell’incredibile e che i coreani presenteranno in occasione del CES 2021. 

LG pieghevole
La tecnologia pieghevole dei pannelli LG

L’azienda coreana in occasione del CES 2021 di Las Vegas è pronta ad introdurre numerose novità per quanto riguarda la tecnologia degli OLED trasparenti, e non solo. Oggi parliamo di un pannello OLED da 48″ in grado di curvarsi solo quando si gioca. No, non è fantascienza, ma realtà. LG ha intenzione di presentare durante la fiera statunitense la sua ultima tecnologia in ambito gaming. Si tratta di una funzionalità pensata per venire incontro sia alle esigenze di chi fa della TV un semplice mezzo di intrattenimento lato gaming, sia per chi vuole sfruttarla per la visione di contenuti multimediali e più “classici”.

LEGGI ANCHE –> Video in 8K per lo streaming YouTube su Android TV

LG riporta in auge la moda dei pannelli curvi?

LG
LG Foto di Stephan Forstmann da Pixabay

Una moda, quella dei pannelli curvi, che ha abbracciato la produzione dei televisori e dei monitor negli ultimi anni, ma che ultimamente si è spenta in favore della più classica tecnologia del flat design. Da qui nasce la possibilità di avere sia un pannello curvo che uno piatto in uno stesso modello, venendo incontro alle esigenze di due diverse schiere di fruitori di contenuti e scuole di pensiero.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci troviamo di fronte ad un OLED in tutto il suo splendore, del tutto simile alla nota serie CX di LG. OLED, 4K, refresh rate che varia da 40 Hz a 120 Hz e tempo di risposta pari a 0,1 millisecondi. Novità anche lato audio, con i suoni che escono dal pannello grazie alla tecnologia CSO, Bendable Cinematic Sound OLED.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LG stringe un accordo con Facebook per integrare Watch sulle sue TV

L’idea di LG è di vendere il pannello che verrà poi adottato da altri produttori montandolo sui modelli in arrivo quest’anno. Ad oggi non ci è dato sapere quali saranno e su quali modelli verrà montata la tecnologia, né se sarà motorizzato o manuale. Per certo siamo già oggi consapevoli della qualità visiva che offrirà il display grazie alle sue caratteristiche tecniche da vero top di gamma.

Impostazioni privacy