Video in 8K per lo streaming YouTube su Android TV

In arrivo l’upgrade di YouTube per lo streaming dei televisori con supporto Android: finalmente sarà possibile vedere i video in 8K.

YouTube streaming 8K
YouTube streaming 8K Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Un passaggio che tutti aspettavano: d’ora in poi, niente più limiti con video in 4K. L’ultimo aggiornamento di YouTube garantirà agli utenti, con televisori o box Tv Android, lo streaming in 8K senza rallentamenti.

Già disponibile, anche se in modo limitato, con la versione di YouTube 2.12.08: nel dettaglio, l’upgrade è ancora ad un livello base e disponibile su pochi dispositivi. Parliamo di quelli dotati di Android 10 e successive versioni ma, per fortuna, sarà presto disponibile per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Questo speaker Harman-Kardon è in vendita a un prezzo incredibile su Amazon

YouTube in 8K e le altre novità

TV con Android
TV con Android Foto di Andrés Rodríguez da Pixabay

L’aggiornamento di YouTube porterà con se anche altre novità. Sarà possibile visualizzare schermata iniziale di YouTube Music, effettuare una selezione della risoluzione migliorata, in più ci sarà il supporto per Cast Connect.

Quest’ultima è stata introdotta per avere maggiore controllo di Android TV, in particolare riguardo la risoluzione dello schermo, altre impostazioni e la trasmissione dei programmi da servizi streaming installati nel telefono al TV.

Va, inoltre, notificato che il nuovo aggiornamento ha risolto problemi di data e ora errati e sono stati apportati vari altri miglioramenti della piattaforma.

Novità per gli Android TV riguarda l’arrivo di Android 9 (Pie) sui televisori Sony usciti tra il 2016 e il 2019, con firmware 6.7140, insieme a varie correzioni di bug, migliorie alle prestazioni e l’aggiunta del supporto per playback video da USB a 100 e 120Hz.

POTREBBE INTERESSARTI –> TikTok, il ban Usa slitta al 4 dicembre: pronta la vendita dell’app?

Impostazioni privacy