Digitale Terrestre: il mux Mediaset accoglie un altro canale TV di Sky

Digitale Terrestre e Sky, un nuovo canale del colosso europeo è pronto ad essere introdotto nel mux di Mediaset. Scopriamo insieme qual è.

Digitale Terrestre
Digitale Terrestre (Adobe Stock)

Sono giorni ricchi di novità per il digitale terrestre. Dopo l’arrivo dei nuovi canali di TV8 legati alle notizie e non solo e RadioItaliaTV HD, giunge oggi l’ennesima novità che coinvolgerà nello specifico il mux Mediaset.

Da oggi, con la conclusione delle festività natalizie, scompare sul mux 5 di Mediaset il canale Cinema Christmas. Emittente dedicata solo ed esclusivamente a contenuti legati al Natale arrivata lo scorso 24 dicembre. Dunque Sky è pronta ad inserire al suo posto un nuovo canale, Sky Sport Uno HD.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bonus tv 2021 e digitale terrestre: ecco il modulo per richiederlo

Digitale Terrestre con Sky Sport Uno HD: torna l’NBA e l’immancabile calcio

Digitale Terrestre, Bollino lativù (foto Adobe Stock)
Digitale Terrestre, Bollino lativù (foto Adobe Stock)

Ovviamente per poter visionare il canale aggiunto alla posizione 472 sarà necessario disporre di un abbonamento a Sky via digitale terrestre. I contenuti trasmessi da Sky Sport Uno HD saranno ovviamente legati al mondo dello sport italiano ed internazionale. Tra gli sport trasmessi dal nuovo canale l’NBA e non solo, con l’immancabile calcio sempre in prima posizione nelle preferenze degli appassionati. La risoluzione con cui verranno trasmessi i contenuti è l’HD, quindi 1280×720 pixel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Digitale terrestre, tv e satellitare: nel 2021 inizia la rivoluzione

Per poter usufruire del nuovo canale TV posizionato al 472 sarà necessario risintonizzare il proprio televisore. Mentre per quanto riguarda altre eventuali novità, ad oggi non vi è alcuna conferma ufficiale su cosa vedremo e soprattutto quando. Sky ha comunque lasciato intendere che nelle prossime settimane verranno introdotti nuovi canali. Novità che arriveranno nel corso del 2021, quando inizierà il percorso di transizione e di switch-off al DVB-T2 in alcune aree d’Italia. Un percorso, lo ricordiamo ancora un volta, che si concluderà nel 2022.

Impostazioni privacy