Instagram e i suoi milioni di like: la top ten

E’ il social che piace tanto ad adolescenti e maggiorenni (ma non solo), quelli che pensano che Instagram sia meglio di Facebook, twitter (considerati entrambi da “vecchi”) che snobbano Tik Tok (più adatto ai pre-adolescenti).

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

Sono le loro preferenze ad aver contribuito maggiormente a una speciale classifica delle foto di Instagram con più like, nell’anno funestato dalla pandemia, dalle morti eccellenti (vedi Kobe Bryant, leggasi Maradona oppure Chadwick Boseman ) e da qualche l’immancabile “gossippata”, come il fidanzamento di Ariana Grande.

Instagram 2020, la top ten

Al decimo posto un mito del basket, il Black Mamba, in due parole: Kobe Bryant. L’ultimo post che lo ritrae in compagnia di un altro mito, vivente, nonché carissimo amico, Lebron James, un giorno prima della sua morte (il 26 gennaio) ha preso 14.2 milioni di like.

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

Al nono posto un lieto evento, il “Cumple Feliz” di Cristiano Ronaldo in compagnia di Georgina e del figlio di CR7: 14.3 mln di like. Ottavo posto per un video di Kylie Jenner con la figlia, capace di ottenere 14.5 milioni di like. Al settimo c’è ancora la seducente californiana, che ritrae il viso della figlia nella vasca: il post è valso 15.3 milioni di like.

LEGGI ANCHE >>> LG presenta un OLED che si curva solo quando giochi: ecco come funziona

Al sesto posto si torna a parlare di basket di Kobe Bryant, con l’ormai celeberrimo post di Lebron James per la morte del suo Black Mamba: 15.4 milioni di like. Al quinto, un po’ a sorpresa c’è il fidanzamento di Ariana Grande con Dalton Gomez di fine dicembre 2020: 15.5 milioni di like. Ai piedi del podio riecco Kylie Jenner e i suoi speciali auguri all’ex fidanzato Travis Scott.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre: il mux Mediaset accoglie un altro canale TV di Sky

“Medaglia di bronzo” fra le foto con più like su instagram, l’omaggio di Leo Messi al compianto Diego Armando Maradona: 16.3 milioni di like. Piazza d’onore per Chadwick Boseman, scomparso lo scorso 28 agosto dopo una silenziosa battaglia con il cancro: foto in bianco e nero da oltre 19 mln di like.

And the winner isil post di Cristiano Ronaldo per la morte di Maradona: 19.7 milioni di like, diventando il terzo post con più “mi piace” di sempre. Così è, direbbe Pirandello, se vi pare.

Impostazioni privacy