Caratteristiche incredibili, ma gli smartphone economici sono davvero come li presentano?

I più curiosi sono sempre alla ricerca di smartphone economici e con caratteristiche elevate. Amazon propone un modello con 12 GB di RAM e processore Deca Core.

Smartphone economici
Smartphone economici

La linea economica di telefoni di ultima generazione fa passi avanti. Ogni giorno sbucano modelli che provano sempre più a replicare le caratteristiche dei top player. In fondo è la strada giusta, quella che, all’inizio, hanno percorso anche Huawei, Xiaomi e Oppo, fino a perfezionare i loro device tanto da poter competere con i brand più noti.

Fotocamera, display, batteria, reti 4G e 5G, RAM e ROM, sono alcuni tra i componenti più importanti per i consumatori. C’è uno smartphone che sembra racchiudere gran parte di questi ingredienti ed è il Coospy S30U.

POTREBBE INTERESSARTI –> Donald Trump bannato da Facebook, Twitch e Instagram a tempo indeterminato

Coospy S30U, la sorpresa tra gli smartphone economici

Coospy S30U
Coospy S30U

Sulla pagina Amazon di Coospy S30U viene da soffermarsi qualche minuto. La scheda tecnica è sorprendente e, se le prestazioni nel complesso equivalgono le caratteristiche strutturali, si può considerare un terno al lotto.

In effetti, il timore che la qualità della componentistica sia scarsa è più che lecito. Alcune recensioni su Joom riferiscono che l’apparecchio non possiede le proprietà elencate. Altri, invece, si ritengono incredibilmente soddisfatti.

Tornando alla scheda tecnica, Coospy S30U si compone di un processore Deca Core MT6889, un display da 6,6″ con angoli arrotondati curvi, e risoluzione 1080 x 2320 pixel. Il sistema operativo è Android 10 e dispone di connettività 5G.

La RAM è di 12 GB mentre la memoria di lettura (ROM) è di 512 GB, con possibilità di espansione con micro SD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore raggiunge i 48 MP, mentre l’anteriore 18 MP. Tra i vari servizi in termini di sicurezza, vi è lo sblocco facciale ed il Fingerprint ID.

POTREBBE INTERESSARTI –> Telegram mette a rischio la privacy degli utenti con People Nearby

Con una batteria da 5000 mAh, Coospy S30U potrebbe raggiungere le prime posizioni nella classifica dei device low cost. Disponibile in tre colori, nero, grigio e blu cielo e all’interno della confezione ci sono custodia per telefono, pellicola protettiva per lo schermo, un paio di auricolari, caricatore da muro, cavo USB e persino scheda TF da 64 GB. Insomma, è proprio il caso di dire “provare per credere!”.

Coospy S30U - caratteristiche tecniche
Coospy S30U – caratteristiche tecniche
Impostazioni privacy