Boom Zoom Phone: i motivi delle prestigiose sei cifre

Il Signor Bonaventura, quel personaggio immaginario dei fumetti ideato a inizio novecento da Sergio Tofano, gli avrebbe dedicato il suo proverbiale milione. Questa la spaventosa cifra, appunto, del milione di postazioni installate in tutto il mondo, raggiunto da Zoom Phone.

Zoom Phone (Adobe Stock)
Zoom Phone (Adobe Stock)

Certo lo scoppio dell’emergenza sanitaria data dal Covid, e il conseguente boom dello smart working, ha favorito il raggiungimento della cifra a sei zeri della funzione per effettuare chiamate online utilizzando il traffico dati o il wifi.

Screen Share Zoom, inoltre, permette ai partecipanti ad un meeting di condividere lo schermo con gli altri. Webinar Zoom è appositamente pensato per la formazione. Ma è innegabile la sua forte ascesa, a prescindere dalla pandemia.

Zoom Phone, il problema e la sua soluzione: ora è la sicurezza è ok

Zoom (Adobe Stock)
Zoom (Adobe Stock)

Zoom Phone è riuscita finalmente a risolvere i tanti problemi legati alla sicurezza, intervenendo con tanti aggiornamenti. Che alla fine sono riusciti a correggere gli effetti devastanti dello “Zoombombing”, ossia quando una persona – o più – non invitata si unisce a una riunione Zoom, in molto spesso dei casi per dare fastidio, lanciando insulti razziali o volgarità, condividono pornografia e altre immagini offensive.

LEGGI ANCHE >>> Ps5 torna disponibile: l’annuncio ufficiale di Sony Rewards

La crittografia end-to-end, quel sistema di comunicazione cifrata nel quale solo le persone che stanno comunicando possono leggere i messaggi, da ottobre in forma gratuita, ha fatto il resto. Così Zoom Phone ha definitivamente spiccato il volo.

LEGGI ANCHE >>> Il doodle di Google dedicato all’invenzione del basket

Siamo entusiasti di vedere un tale livello di adozione in un periodo tanto breve”. Graeme Geddes, capo del team al lavoro su Zoom Phone, gonfia il petto. “I nostri clienti si sono affidati a Zoom – spiega – perché offre un’ottima esperienza audio-video. Sono per loro un valore aggiunto nel modernizzare e consolidare i loro servizi di telefonia insieme a noi”.

Per raggiungere il milione, Zoom Phone ha avuto un’ottima intuizione, traendo il massimo da uno dei tool più utilizzati: lo Zoom Cloud Meeting.

Un software pensato appositamente per organizzare eventi online. Molto apprezzato per le lezioni, webinar e meeting di lavoro a distanza. Merito di un’interfaccia utente estremamente semplice e di caratteristiche che lo rendono un unicum in un panorama sempre più affollato. Zoom Phone fa parte dell’offerta rivolta da Zoom ai professionisti insieme a Zoom Chat, Zoom Rooms e Zoom Video Webinars.

Disponibile con la sottoscrizione Pro, si basa su un’infrastruttura cloud con funzionalità avanzate come la gestione delle chiamate tramite centralino, il loro reindirizzamento e caratteristiche specifiche per i contact center. Ecco spiegato il milione.

Impostazioni privacy