La Western Digital presenta 4 modelli di SSD portatili: le caratteristiche

La Western Digital ha presentato quattro modelli di SSD portatili, anche a marchio SanDisk, che promettono bene: scopriamo le caratteristiche

La Western Digital nei giorni scorsi, in occasione della fiera Consumer Electronics Show, ha presentato quattro nuove SSD portatili a marchio anche SanDisk. I modelli sono disponibili in tagli da 500 gb ed 1 terabyte, ma non manca quella da 4 terabyte di spazio che arriverà entro la primavera.

Tra i nuovi modelli abbiamo la SanDisk Extreme PRO Portable SSD V2, con un disco in scocca di alluminio che fa da dissipatore di calore per garantire ottime prestazioni anche quando è sotto sforzo. E’ in grado di leggere e scrivere dati per 2.000 megabyte al secondo. Il costo parte da 286,99 euro per il modello da 1 terabyte ed arriva a 982,99 euro quella da 4 TB.

LEGGI ANCHE—> TikTok e il futuro Usa: il punto dopo l’avvicendamento Trump-Biden

L’altra SSD a marchio SanDisk è l’Extreme Portable SSD V2. Quest’ultima ha una velocità di lettura che arriva fino a a 1.050 MB/s e in scrittura fino a 1.000 MB/s. E’ resistente a caduta da un’altezza massima di circa due metri, alla polvere ed agli schizzi d’acqua grazie al certificato IP55. I prezzi partono da 159,99 euro per la versione da 500 gigabyte, mentre il modello da 4TB arriva ad 857,99 euro.

SSD portatili, i due modelli a marchio WD

Memorie SSD
Memorie SSD

Per quel che riguarda i due modelli a marchio Western Digital, abbiamo WD_BLACK P50 Game Drive che offre fino a 2.000 MB/s in lettura e scrittura. Il dispositivo è stato realizzato per i videogiocatori in quanto compatibile con le librerie di giochi per pc, PlayStatione ed Xbox One. Quella con 500 GB di spazio costa 178,99 euro e si arriva fino ad 862,99 euro per la versione da 4 TB.

LEGGI ANCHE—> Svezia ed il 5G, tribunale conferma esclusione delle infrastrutture Huawei

Infine, l’ultima novità è il My Passport SSD che offre fino a 1.050 MB/s di velocità massima in lettura e 1.000 MB/s in scrittura. La scocca è in metallo e resiste ad urti, vibrazioni e cadute fino ad un massimo di due metri di altezza. E’ disponibile in cinque colori (blu, grigio, rosso, oro e argento). I prezzi partono da 159,99 euro per il modello da 500 GB. La versione da 4 TB arriverà entro fine marzo come gli altri al prezzo di 857,99 euro.

Impostazioni privacy