Un altro bug per Windows a causa di un link digitato su Chrome

Nonostante i molteplici aggiornamenti di correzione degli errori, ci sono ancora anomalie su Windows 10, soprattutto a causa di un link.

Windows 10 crash
Sistema in crash

Tutto il periodo a ridosso delle feste natalizie è stato dedicato alla risoluzione dei diversi bug del noto sistema operativo. Eppure, sembra che Microsoft avrà ancora molto su cui lavorare. Diverse patch sono state rilasciate nei mesi scorsi proprio per tenere sotto controllo la stabilità del software.

Tuttavia, alla fine di gennaio, abbiamo ancora a che fare con bug e schermate blu. Dopo quello che causava il danneggiamento del disco rigido, questa è la volta di un link che, una volta digitato su Chrome, manda in crash il sistema.

POTREBBE INTERESSARTI –> Rimosse 164 app pericolose dal Google Play Store, la lista completa

Il bug di Windows 10 per colpa di un link

Bugs and problems
Bugs and problems

Il collegamento in questione, “.globalrootdevicecondrvkernelconnect”, sembra conduca alla famosa Blue Screen of Death. È stato un ricercatore specializzato in sicurezza informatica a riscontrare il problema.

A quanto pare, digitando il link su Crome, avviene un totale arresto del sistema. I test condotti da BleepingComputer hanno evidenziato che il difetto sembra essere in tutte le versioni di Windows, dalla 1709 alla 20H2. Addirittura potrebbe riguardare anche le build precedenti.

Le analisi mostrano che, sebbene l’arresto non provochi alcun danno, la situazione potrebbe essere sfruttata da qualche pirata informatico per nascondere altre attività o per impedire alle vittime di utilizzare i computer normalmente.

In una dichiarazione rilasciata alla stessa testata BleedingComputer, Microsoft si impegna nuovamente ad affrontare il problema in modo celere, elaborando attentamente il caso e rilasciando le patch adeguate all’eliminazione di ogni altro bug.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ancora pochi giorni alla fine dei saldi sui prodotti Xiaomi: coupon extra sullo store ufficiale

Al momento, non risultano notizie su aggiornamenti relativi al sistema. Confidiamo nel fatto che Microsoft riesca, al più presto, a risolvere tutte le anomalie di Windows 10.

Sistema operativo
Sistema operativo Foto di 200 Degrees da Pixabay
Impostazioni privacy