lotteria scontrini
Ad una settimana dal presunto esordio della Lotteria degli Scontrini, sono ancora tanti i dubbi attorno all’iniziativa: ecco come stanno le cose
Ad una sola settimana dall’esordio della Lotteria degli Scontrini, i dubbi sono ancora tanti. Viste le tante polemiche e rinvii che si sono palesati nel corso di questi mesi, c’è il timore che un mancato nuovo comunicato potrebbe far slittare ancora la data d’inizio. Proviamo a far chiarezza su come stanno, però, realmente le cose.
La data del 1° febbraio per l’esordio della Lotteria era stata stabilita proprio a seguito del necessario rinvio del 1° gennaio, motivato nel Milleproroghe dal fatto riguardante l’aggiornamento di tutti i registratori di cassa da parte degli esercenti. Le FAQ del sito ufficiale, però, non sono affatto chiare.
L’ultima nota recita così: “Il decreto legge mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle Entrate. Slitta dunque di qualche settimana l’avvio della lotteria, già previsto per il 1° gennaio 2021: chi vende avrà così qualche settimana in più per adeguare il software dei propri registratori di cassa telematici e chi compra avrà più possibilità di partecipare alla lotteria”.
Dopo di questa, non vi sono stati aggiornamenti di alcun tipo. Il dito dell’Agenzia Dogane e Monopoli spiega, invece, che “non manca molto alla partenza”. Nessuna data certa, dunque, che potrebbe confermare un mancato inizio al 1° febbraio prossimo.
LEGGI ANCHE—> Parte una class action contro Apple per l’obsolescenza programmata
L’ASCOM di Padova ha chiesto, dal canto suo, un rinvio addirittura al primo gennaio del 2022. Ad oggi, secondo l’associazione, l’avvio è fuori luogo per una serie di motivi: in primis a causa delle restrizioni e chiusure che non hanno permesso agli esercenti di adeguarsi alle nuove disposizioni.
LEGGI ANCHE—> Ps5 torna disponibile e GameStop annuncia: “Inizia la distribuzione dei preordini”
Un altro fattore che, comunque, solleva diversi dubbi sulla partenza della Lotteria e riguarda la presenza di un’area riservata sul sito del concorso, utile a comunicare la PEC ed a verificare i propri codici Lotteria. Quest’area, ad ora, non è stata ancora né abilitata e né comunicata. Non resta dunque che aspettare i prossimi giorni per capirci di più in merito ad una situazione che si fa sempre meno chiara.
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…