In arrivo la Lotteria degli Scontrini tra mille dubbi: come stanno le cose

Ad una settimana dal presunto esordio della Lotteria degli Scontrini, sono ancora tanti i dubbi attorno all’iniziativa: ecco come stanno le cose

lotteria scontrini
lotteria scontrini

Ad una sola settimana dall’esordio della Lotteria degli Scontrini, i dubbi sono ancora tanti. Viste le tante polemiche e rinvii che si sono palesati nel corso di questi mesi, c’è il timore che un mancato nuovo comunicato potrebbe far slittare ancora la data d’inizio. Proviamo a far chiarezza su come stanno, però, realmente le cose.

La data del 1° febbraio per l’esordio della Lotteria era stata stabilita proprio a seguito del necessario rinvio del 1° gennaio, motivato nel Milleproroghe dal fatto riguardante l’aggiornamento di tutti i registratori di cassa da parte degli esercenti. Le FAQ del sito ufficiale, però, non sono affatto chiare.

L’ultima nota recita così: “Il decreto legge mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle Entrate. Slitta dunque di qualche settimana l’avvio della lotteria, già previsto per il 1° gennaio 2021: chi vende avrà così qualche settimana in più per adeguare il software dei propri registratori di cassa telematici e chi compra avrà più possibilità di partecipare alla lotteria”.

Dopo di questa, non vi sono stati aggiornamenti di alcun tipo. Il dito dell’Agenzia Dogane e Monopoli spiega, invece, che “non manca molto alla partenza”. Nessuna data certa, dunque, che potrebbe confermare un mancato inizio al 1° febbraio prossimo.

LEGGI ANCHE—> Parte una class action contro Apple per l’obsolescenza programmata

Lotteria degli Scontrini, l’ASCOM chiede un lungo rinvio

Lotteria degli Scontrini
Lotteria degli Scontrini

L’ASCOM di Padova ha chiesto, dal canto suo, un rinvio addirittura al primo gennaio del 2022. Ad oggi, secondo l’associazione, l’avvio è fuori luogo per una serie di motivi: in primis a causa delle restrizioni e chiusure che non hanno permesso agli esercenti di adeguarsi alle nuove disposizioni.

LEGGI ANCHE—> Ps5 torna disponibile e GameStop annuncia: “Inizia la distribuzione dei preordini”

Un altro fattore che, comunque, solleva diversi dubbi sulla partenza della Lotteria e riguarda la presenza di un’area riservata sul sito del concorso, utile a comunicare la PEC ed a verificare i propri codici Lotteria. Quest’area, ad ora, non è stata ancora né abilitata e né comunicata. Non resta dunque che aspettare i prossimi giorni per capirci di più in merito ad una situazione che si fa sempre meno chiara.

Impostazioni privacy