OnePlus 9 sarà per appassionati di fotografia, e queste feature lo testimoniano

OnePlus 9 sarà per appassionati di fotografia. A confermarlo alcune chicche relative proprio all’ambito fotografico, tra i principali storici punti di debolezza di OnePlus.

OnePlus 9 sarà per appassionati di fotografia
OnePlus 9 (fonte: voice)

Sembra proprio che l’azienda cinese, quest’anno, non voglia fare sconti a nessuno in ambito fotografico. Dopo le indiscrezioni inerenti i sensori Leica montati sul prossimo top di gamma OnePlus, ecco giunte altre informazioni inerenti il comparto fotografico. Il flagship – non più – killer è pronto a stupire con le sue fotografie, e per farlo vanterà interessanti feature per gli appassionati di scatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus 9 e 9 Pro: il chip dei nuovi smartphone è un “dragone” di potenza

A scovarle gli appassionati iscritti al forum XDA Developers, i quali hanno pescato da alcune stringhe di codice nella versione 6.4.23 dell’applicazione OnePlus Camera. Si parte con la modalità Tilt-Shift, una chicca che permetterà di produrre scatti sfruttando una tecnica famosa tra i fotografi. In sostanza le scene fotografate appariranno più piccole di quanto non sono nella realtà. Si tratta di un trucco ideale per la fotografia di paesaggi e landscape, utile per avere un quantitativo elevato di dettagli nella scena.

La seconda novità scovata dalla stringa di codice della OnePlus Camera riguarda la funzione Starbust. In questo caso protagonisti saranno gli scatti a fonti di luce intense come il Sole. Attraverso questa modalità verrà ridotta la distorsione causata dalla troppa luce. Questo sarà possibile grazie all’apertura hardware del sensore, che dovrebbe essere di buona qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus 9 Lite: processore top del 2020 e pieno supporto al 5G

E ancora la Modalità Moon che permetterà agli utenti di scattare foto ai cieli stellati nonché alla Luna senza perdere la qualità e mantenendo un buon numero di dettagli e nitidezza alle scene. Ultima ma non per importanza la modalità Hyperlapse mescolata alla funzionalità Focus Peaking, soluzione per mettere a fuoco tutti gli oggetti che si trovano in una determinata area inquadrata.

Impostazioni privacy