OnePlus 9: fotocamera mostruosa grazie a Leica

OnePlus 9: fotocamera mostruosa grazie a Leica. In rete alcuni leak anticipano il comparto fotografico del prossimo flagship OnePlus. 

Inutile girarci attorno. Il proverbiale “tallone d’Achille” della serie OnePlus è, da sempre, il comparto fotografico. Se da un lato la semplicità d’uso grazie al software proprietario, i materiali, il display e in generale l’esperienza d’uso non hanno rivali nel panorama Android, dall’altro OnePlus ha da sempre dovuto fare i conti con una fotocamera “non all’altezza”.

Nel 2021 le carte in tavola potrebbero cambiare. Il mercato degli smartphone ha ormai raggiunto degli standard qualitativi tali da non permettere alle aziende che puntano al top di trascurare questo aspetto. In tal senso Leica potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per OnePlus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus 9: ecco le foto e le caratteristiche

OnePlus come Huawei: ci si aspetta miglioramenti macroscopici dalla fotocamera

OnePlus 9 fotocamera mostruosa
OnePlus 9 render (via youtube.com)

Il popolare leaker RODENT950 ha parlato su Twitter della collaborazione tra OnePlus e Leica, anticipando quella che sarà la novità più succulenta del prossimo OnePlus 9. Una collaborazione che sa di già visto dopo quelle degli scorsi anni tra altri brand come Nokia con Zeiss, Huawei e la stessa Leica e Vivo con Zeiss.

Insomma una novità che significherebbe un indubbio passo in avanti in termini di qualità e resa fotografica per i prossimi smartphone OnePlus. Ricordiamo Huawei Mate 40 come uno dei migliori smartphone degli ultimi anni lato comparto fotocamere. Proprio in quell’occasione, la collaborazione con Leica fu fondamentale per ottenere quei risultati.

LEGGI ANCHE –> OnePlus 9 Pro è già qui: eccolo nei render apparsi in rete

Come confermato dallo stesso CEO Pete Lau, l’azienda è costantemente al lavoro per migliorarsi sotto l’aspetto della fotocamera. Se da un lato il software è pressoché perfetto, l’hardware ha ampi margini di miglioramento. Rimane da capire se e quando sarà possibile vedere la collaborazione con Leica prendere vita, presumibilmente nei primi mesi dell’anno quando verrà lanciato OnePlus 9.

Impostazioni privacy