OnePlus 9: ecco le foto e le caratteristiche

OnePlus 9 e 9 Pro sono alle porte: l’azienda cinese lancerà sul mercato i suoi prossimi flagship durante il corso del primo quarto del 2021, precisamente durante il mese di marzo. 

OnePlus, anche nel 2021, presenterà l’evoluzione dei suoi top di gamma. Secondo quanto si vocifera in rete, l’azienda cinese nata nel 2014 e giunta ormai al suo nono smartphone, dovrebbe rilasciare OnePlus 9 e 9 Pro nel corso del mese di marzo del prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9 Pro è già qui: eccolo nei render apparsi in rete

OnePlus 9: Snapdragon 875 e quattro fotocamere

OnePlus 9
OnePlus 9 Pro render (via voice.com)

Quel che emerge oggi sono le caratteristiche tecniche dei suoi top di gamma. Come era lecito aspettarsi, i due smartphone potranno contare su una scheda tecnica di tutto rispetto a partire dal SoC. Il processore che monteranno entrambi i device sarà il nuovo Snapdragon 875.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, come si può notare dalle foto trapelate in rete da DroidMachine279, l’azienda farà ancora una volta affidamento sul punch hole come soluzione alla fotocamera anteriore. Il pannello sarà un Fluid AMOLED con una diagonale di 6,48 pollici ed una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz.

OnePlus 9
OnePlus 9 leak delle foto via DroidMachine279

In foto possiamo ammirare le linee estetiche di OnePlus 9 nella variante “base”, con 512 GB di memoria interna e ben 12 GB di memoria RAM. Purtroppo non ci è dato sapere il design posteriore, ma secondo quanto trapelato dovrebbe montare un modulo fotocamera che conterrà al suo interno ben quattro sensori. Due da 48 MP, uno da 8 MP ed uno da 2 MP.

LEGGI ANCHE –> OnePlus Nord SE è realtà e arriverà nel 2021

Lato software ci aspettiamo ovviamente Android 11 con le personalizzazioni proprie della Oxygen OS, arrivata anch’essa all’undicesima versione. Resta ora da capire se e quando uscirà il terzo smartphone dell’azienda, OnePlus 9 Pro Plus, il top di gamma che promette prestazioni oltre il limite. Mentre dal lato entry level/medio gamma dell’azienda con la branchia Nord arrivata quest’anno ci aspettiamo un nuovo OnePlus Nord SE nel 2021, che andrà ad accodarsi ai flagship 9, 9 Pro e 9 Pro Plus.

 

Impostazioni privacy