Cashback, oggi parte la registrazione sull’app IO: server già in tilt

Quest’oggi, lunedì 7 dicembre, è possibile ufficialmente registrarsi sull’app IO per il programma cashback. I server, però, sono già in tilt per le numerose richieste

cashback
Cashback di Natale (Corriere.it)

Da stanotte, grazie all’ultimo aggiornamento dell’app IO, è possibile registrare le proprie carte di credito e l’Iban su cui dovranno essere accreditati, a partire dall’8 dicembre, i rimborsi per le spese sostenute. Non tutti sono riusciti a completare l’operazione senza problemi, poiché nel corso della mattinata sono stati registrati diversi disservizi come l’impossibilità di aggiungere i metodi di pagamento.

Secondo quanto riferito da La Repubblica, la quale ha sentito gli esponenti di PagoPa, a mandare in tilt l’app, nella sezione “portafoglio”, sarebbe stato il boom di richieste, oltre seimila al secondo. La sezione in questione interagisce con i sistemi bancari, mentre il resto dell’app, che non ha problemi, no.

LEGGI ANCHE—> Ecco quante volte la parola Covid è stata digitata su internet

Cashback, la procedura di registrazione sull’app IO

Cashback di Natale (Corriere.it)

Dopo aver fatto accesso all’app IO, tramite l’identità digitale unica SPID, è necessario confermare di essere maggiorenni e residenti in Italia spuntando le varie caselle. Successivamente bisogna confermare anche di utilizzare gli strumenti di pagamento in base alla normativa.

Chi in passato ha utilizzato l’app per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, ha già una carta inserita nel profilo. In tal caso basterà solo confermare l’iscrizione di tale carta al programma cashback. Per aggiungerne una seconda, bastano pochi secondi.

Nel caso dei bancomat, è impostata una ricerca automatica che trova autonomamente i PagoBancomat associati. Qualora non dovessero essere trovati, sarà possibile utilizzare solamente le carte di credito per gli acquisti.

LEGGI ANCHE—> L’azienda Gionee ha installato 20 milioni di Trojan sui propri smartphone

Impostazioni privacy