Apple da record: nel 2021 verranno venduti 250 milioni di iPhone 12

Apple da record. La società di Cupertino non si ferma più e punta a raggiungere la cifra sbalorditiva di 250 milioni di iPhone 12 nel 2021. 

Numeri da capogiro in grado di generare solo pochissime aziende al mondo. Una di queste è indubbiamente Apple, che dal 2007, anno di esordio del suo primo “melafonino”, è sulla cresta dell’onda delle vendite di smartphone.

A parlare delle previsioni di vendita della società americana è la banca d’investimento Wedbush, che prevede un 2021 da record per la famiglia di iPhone 12. L’analista Daniel Ives, parlando agli investitori, ha annunciato che Apple potrà vantare una crescita in termini di vendite dei suoi iPhone simile a quella del 2014 con iPhone 6.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> iPhone 13, le prime anticipazioni: 4 modelli e fotocamera migliorata

Apple punta a 250 milioni di unità nel 2021: si apre un nuovo ciclo di iPhone

Apple da record
iPhone 12 (via apple.com)

Le previsioni iniziali di Wedbush e Wall Street parlavano di cifre da record già nei mesi scorsi. Cifre che, a quanto pare, sono state ampiamente superate dai controlli più recenti della catena di fornitura. 95 milioni di iPhone verranno prodotti nell’ultimo trimestre dell’anno, ed un trend destinato a salire per tutto il corso del 2021.

L’anno prossimo, secondo l’analista, Apple venderà ben 250 milioni di iPhone. Una cifra che infrangerebbe ogni record fin qui registrato dall’azienda, anche quello del 2015, che garantì ad Apple ben 231 milioni di unità spedite.

Con l’arrivo sugli scaffali di iPhone 12 si apre un nuovo ciclo, grazie all’arrivo del 5G sugli ultimi modelli. Una tecnologia che fa entrare Apple a pie pari nella nuova era delle telecomunicazioni. Un ciclo destinato a perdurare negli anni e che ha lo stesso impatto del passaggio da 3G a 4G tra iPhone 3G e iPhone 4. Secondo Daniel Ives, tutto ciò si tradurrà in un elemento positivo per le azioni AAPL nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE –> Apple dice addio a Qualcomm e si fa il modem 5G in casa

Impostazioni privacy