Tesla: il restyle di Model S e Model X passa dal gaming

Tesla: il restyle di Model S e Model X punterà su una rivoluzione sopra e sotto il cofano. Una chicca per gli appassionati del gaming su quattro ruote. 

Tesla
Tesla Plaid Model S (fonte twitter.com)

La notizia del giorno è il restyle di Model S e Model X, due modelli tra i più diffusi nella gamma Tesla attese in Italia entro l’autunno. Quel che salta subito all’occhio sono i cambiamenti degli interni, ora ancor più futuristici e minimal di quanto già non fossero in passato. Insieme al monitor principale da 17 pollici, si aggiunge un ulteriore pannello di dimensioni ridotte da 8 pollici per i passeggeri posizionati in fondo all’abitacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tesla Model 3 e i 600 km in guida autonoma: il video incredibile

Ma la vera notizia, oltre ai cambiamenti estetici, è la potenza di calcolo che il processore potrà vantare e mettere a disposizione dei passeggeri. Secondo quanto emerso e confermato dallo stesso Elon Musk con un tweet, Tesla Model S Plaid sarà in grado di far girare The Witcher 3. Un hardware in grado di generare 10 TeraFLOPS di potenza – al pari di una console di ultima generazione – e che potrà farci vivere le avventure di Geralt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elon Musk sfiora il record con Tesla: storico traguardo raggiunto

Già qualche mese fa il padre di Tesla Elon Musk aveva chiesto ai suoi follower se avrebbero gradito il gaming su Tesla. Insieme a The Witcher 3, è stata confermata la compatibilità con Pokémon GO e Minecraft. Due tra i giochi più diffusi al mondo ma che, a livello tecnico, non sono paragonabili alle avventure dello Strigo. Resta ora da capire se i due schermi potranno essere utilizzati in simultanea durante le sessioni di gioco in un’ottica di multiplayer o, perché no, con feature esclusive come accade con Nintendo DS e Wii U.

Impostazioni privacy