Instagram si rifà a TikTok per la nuova visualizzazione delle storie in verticale

Instagram progetta una nuova interfaccia per le Stories in stile TikTok. Ovvero, una schermata verticale per scorrere le diverse storie.

Storie Instagram
Instagram Stories Photo by Adobe Stock

Da un po’ di tempo, in effetti, TikTok risulta essere un sistema da emulare. D’altra parte, stiamo parlando di un’app che ha avuto un profondo impatto nel mondo social media e la sua popolarità continua a crescere.

Stavolta, infatti, Instagram ha scelto di prendere spunto da TikTok per cambiare l’interfaccia delle storie disponibili sull’home page. Un passaggio ad una visualizzazione in verticale, non più in orizzontale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Le RAM DDR3 non sono passate di moda, il loro prezzo è in crescita

Nuova interfaccia per Instagram Stories

L’informazione è arrivata dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, come si vede in foto. Come spiega nel tweet, presto si potrà scorrere su e giù per visualizzare le storie disponibili e le loro anteprime, ma anche quelle più recenti o meno recenti, rivoluzionando così la modalità di visione.

Si tratta esattamente dell’interfaccia usata da TikTok. A quanto pare, gli sviluppatori di Instagram sono consapevoli del fatto che gli utenti sono sempre più abituati ad una modalità di visualizzazione, che non è la stessa per tutte le app.

Per questo, ritiene opportuno fare un passo verso le loro abitudini per dar loro la possibilità di avere confidenza con i sistemi di utilizzo di applicazioni simili sotto tanti aspetti.

Malgrado alcuni ostacoli in diversi paesi, TikTok è in costante crescita. Secondo alcuni sondaggi, gli utenti trascorrono più tempo su quest’app che su Instagram, Facebook e Messenger.

POTREBBE INTERESSARTI –> “Fra 3 mesi quella storia d’amore finirà”: la previsione infallibile dei social

Provare a fargli guerra sarebbe rischioso. La strategia migliore è sempre quella di farsi amici i propri nemici, ispirandosi ai loro punti forti per renderli propri.

Instagram App
Logo Instagram
Impostazioni privacy