Daniel Mac, il tiktoker che guida Ferrari gratis e riceve Rolex in regalo

E’ decisamente geniale il format di Daniel Mac, un tiktoker che pubblica dei video in cui “importuna” i miliardari d’America. Nel dettaglio, lo stesso utente di TikTok si avvicina a coloro che viaggiano in supercar, dalle Bugatti alle Ferrari, passando per Lamborghini, McLaren, Pagani e via discorrendo, chiedendo loro “che fai nella vita?”, come a dire: “Che lavoro fai per poterti permettere un mezzo del genere?”.

Daniel Mac, tiktoker in ascesa (Foto TikTok)
La storia del tiktoker Daniel Mac (Foto TikTok)

Daniel Mac non è provocatorio, non ce l’ha affatto con i ricchi, ma vuole semplicemente scoprire qualcosa di più di su di loro, a cominciare appunto da quello che fanno nella vita per potersi permettere auto da mezzo milioni di euro in su. Un format che ha permesso allo stesso ragazzo di divenire un vero e proprio fenomeno della rete nel giro di pochi mesi, avendo aperto il suo canale alla fine di settembre 2020. Il buon Daniel bazzica dalle parti di Highland Park, considerata una sorta di “Beverly Hills del Texas”, filmando appunto le auto sportive e i loro conducenti. Appena ne avvista uno si avvicina facendo la domanda di rito, “hey, man… what do you do for a living?”, con tanto di video pubblicato poi su TikTok.

DANIEL MAC, 6 MILIONI DI FOLLOWER IN POCHI MESI

POTREBBE INTERESSARTITikTok sfida Facebook: e-commerce aggressive negli Stati Uniti

Il tiktoker ha pubblicato meno di 40 filmati ottenendo già 6 milioni di follower e 80 milioni di “mi piace”, e visto il grande successo ha deciso di aprire anche un canale Youtube da ottobre che conta già 100mila fan. Una popolarità incredibile quella raggiunta da Daniel Mac, passato in poche settimane da perfetto sconosciuto (inizialmente i ricchi rispondevano alla fatidica domanda dicendo “spaccio droga”, “derubo le banche”, “mi sono sposata bene”), a personaggio famoso, al punto che ora sono gli stessi miliardari a chiedergli di filmarli.

POTREBBE INTERESSARTI Instagram Reels VS TikTok, i numeri parlano chiaro

La svolta, come scrive IlSecoloXIX, è giunta in particolare fra fine gennaio e inizio febbraio, quando Mac ha fermato il titolare di un’agenzia di noleggio supercar a Miami, e poi un venditore di orologi di lusso, una clip vista ben 52 milioni di volte su TikTok, con tanto di ri-condivisione su Instagram e altre migliaia di views. Il venditore di orologi ha deciso così di regalare un Rolex di oro bianco a Daniel, mentre l’autonoleggiatore ha concesso per un intero weekend a titolo gratuita una delle sue Ferrari.

Impostazioni privacy