Boris 4 a sorpresa su Disney+: ecco l’annuncio ufficiale

La quarta stagione di Boris, serie tv italiana fra le più amate degli ultimi anni, è stata ufficialmente annunciata, come un fulmine a ciel sereno, su Disney+. Il grande annuncio è giunto oggi, nella presentazione del canale Star che andrà ad aggiungersi, a partire dal prossimo 23 febbraio, all’attuale parco titoli previsto nel servizio streaming di Walt Disney.

Boris 4 su Disney+ (Foto Repubblica)
Boris 4 ufficiale su Disney+ (Foto Repubblica)

Si tratta di una serie di titoli pensati per un pubblico più adulto rispetto al pacchetto originario di Disney+, e che prevede serie tv e film, fra cui appunto anche Boris 4. “Penso che gireremo in estate – aveva annunciato recentemente Alberto Di Stasio, interprete di Sergio Vannucci, parlando con il canale Twitch di Kovono – quindi in televisione si vedrà in autunno, inizio del prossimo anno penso, siamo tutti contenti. Dev’essere su una piattaforma, penso. Penso che sia su Netflix”. In realtà non si è trattato appunto di Netflix ma bensì di Disney+, senza dubbio un motivo in più per confermare l’abbonamento ai già clienti, e nel contempo, un appeal particolare nei confronti di coloro che non hanno ancora sottoscritto un accordo.

BORIS 4 SU DISNEY+: ARRIVO A FINE ANNO?

POTREBBE INTERESSARTI -> Disney+, così ci 6: a febbraio cambia l’abbonamento. E tante new entry

La quarta stagione di Boris, come recita il comunicato stampa ufficiale, vedrà “il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?”. In totale sono previsti sei episodi da circa trenta minuti ciascuno, tutti scritti e diretti da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, i due sceneggiatori delle prime tre stagioni; il terzo, Mattia Torre, è purtroppo morto a luglio del 2019, perdendo la vita a soli 47 anni.

POTREBBE INTERESSARTI -> Disney+ e Star: dal 23 febbraio il nuovo ‘pacchetto’, e cambia il prezzo…

Boris è andata in onda fra il 2007 e il 2010, divenendo una vera e propria serie di culto; per chi non l’avesse mai vista, racconta il dietro le quinte della realizzazione di una serie tv dal budget molto basso e dal titolo ‘Gli occhi del cuore’, concentrandosi sulla vita del cast. Non è ancora stata ufficializzata la data di lancio, ma visto che le riprese inizieranno la prossima estate è probabile ipotizzare l’esordio a fine 2021, inizio 2022, quindi fra circa un anno.

Impostazioni privacy