Bill Gates ospite da Fazio a Che Tempo Che Fa: le anticipazioni

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, sarà ospite di Fabio Fazio nel corso del programma Che Tempo Che Fa

Bill Gates ospite da Fazio
Gates ospite a Che tempo che fa (Instagram)

Il magnate Bill Gates questa sera alle 20:30 sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa su Rai 3. Si tratta del secondo incontro tra il fondatore di Microsoft ed il conduttore di Fabio Fazio, il quale lo ebbe già ospite nel 2004.

Gates si concederà in un’intervista esclusiva per la televisione italiana a pochi giorni dall’uscita del libro Clima. Come evitare un disastro – Le soluzioni di oggi, le sfide di domani che in Italia è stato pubblicato da La nave di Teseo. Nel libro si illustra un programma di azzeramento delle emissioni di Co2 per evitare un disastro ambientale a livello mondiale.

In questo periodo Bill Gates ha rilasciato alcune interviste in cui ha parlato della pandemia. La sua idea è che il coronavirus venga sconfitto nel 2022.

Ai microfoni di Fazio domani saranno ospiti anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, Amadeus, Marta Bassino, Luca De Aliprandini, Carlo Cottarelli, Neri Marcorè, Antonio Cabrini ed altri.

POTREBBE INTERESSARTI-> Digitale satellitare: la lista completa dei canali su tivùsat

Bill Gates e la carne sintetica

Bill Gates ospite da Fazio
Bill Gates ospite a Che tempo che fa (Instagram)

Bill Gates, in un’intervista alla rivista MIT Technology Review, ha rivelato che sarebbe “necessario che tutti i paesi mangino carne sintetica”. Le emissioni di Co2 legate all’allevamento di bestiame sono uno dei fronti aperti nella lotta al cambiamento climatico.

POTREBBE INTERESSARTI-> Apple cambia strategia: il piano per arrivare primi (stavolta) al 6G

La carne sintetica si ottiene attraverso un lavoro di laboratorio e conferisce al palato le stesse sensazioni della carne vera. Alcune aziende, come la Impossible Food del professor Patrick Brown, la producono utilizzando elementi come seitan, patate, soia, tofu e legumi vari.

Impostazioni privacy