Amazon Luna, finalmente ci siamo. Senza più invito. Ma…

0
199

Anticipata lo scorso settembre, Amazon Luna è finalmente disponibile su alcuni Fire TV (un dongle che si collega alla televisione e permette di navigare online e vedere film in streaming) anche se, per il momento, soltanto nel territorio degli Stati Uniti.

Amazon Fire Stick (Adobe Stock)
Amazon Fire Stick (Adobe Stock)

Grazie ad Amazon Fire Stick la televisione diventa ancora più smart, a un costo decisamente più accessibile rispetto ad altri prodotti simili presenti in commercio.

Amazon Luna, tutte le novità per gli utenti degli Stati Uniti

Amazon Fire Tv Stick (Adobe Stock)
Amazon Fire Tv Stick (Adobe Stock)

Mancava soltanto l’ufficialità, ora c’è anche quella. Amazon Luna, è ora disponibile per la prova gratuita negli Stati Uniti su alcuni dispositivi Fire TV, senza più bisogno dell’invito.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre nel segno dei Mux: cambi di numerazione, torna GBR

Luna è una piattaforma di cloud gaming sviluppata e gestita direttamente dall’azienda di commercio elettronico statunitense (con sede a Seattle nello stato di Washington). La più grande Internet company al mondo.

LEGGI ANCHE >>> Il 5G vola: nel 2024 supererà quota due miliardi di utenti

Luna è stata lanciata lo scorso 24 settembre 2020, con “accesso anticipato” disponibile per gli abbonati inizialmente solo su invito.

Luna vanta 100 giochi diversi al lancio, con un prezzo di lancio di $ 5,99 al mese ed è alimentato da AWS, la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, che offre più di 200 servizi completi da data center a livello globale.

Integrazione Twitch, così Amazon Luna è disponibile su PC, Mac, Amazon Fire TV e iOS (come app web progressiva) al momento del lancio, quindi anche che su Android poco dopo.

Amazon ha stretto una partnership con Ubisoft per creare un canale di gioco esclusivo di Luna, che dà agli abbonati di Luna l’accesso ai titoli di Ubisoft, lo stesso giorno in cui vengono rilasciati. Il canale Ubisoft + (Beta) costa altri $ 14,99 al mese.

L’accesso anticipato di Luna è attualmente disponibile solo per gli abbonati negli Stati Uniti con rilascio internazionale ancora da confermare. E destinato a essere lanciato come concorrente di Amazon su altre piattaforme di cloud gaming come Stadia, Xbox Cloud Gaming, PlayStation Now e GeForce Now.

Le pagina di FAQ di Amazon afferma che ora i clienti potranno accedere a Luna su Fire TV semplicemente scaricando l’app. Questo l’elenco di dispositivi Fire TV compatibili con Amazon Luna: Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick (2ª e 3ª generazione), Fire TV Stick 4K, Fire TV (3ª generazione), Fire TV Cube, Toshiba Fire TV Edition, Insignia Fire TV Edition.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here