WhatsApp e la novità video: si possono silenziare prima di condividerli

Nuovo interessante aggiornamento per quanto riguarda WhatsApp, l’app di messaggistica più scaricata al mondo: da ora in avanti sarà possibile silenziare i video prima della condivisione. Si tratta di uno strumento semplice ma comunque interessante, visto che a volte un buon sano silenzio non guasta mai, o comunque, in alcune occasioni, si è obbligati ad evitare di fare rumore.

Whatsapp, novità video (Foto Repubblica)
Whatsapp, e la novità video (Foto Repubblica)

Sia chiaro, nulla di così rivoluzionario visto che altre applicazioni simili già lo permettono da tempo, ma una vera e propria new entry invece per l’app del buon Mark Zuckerberg. Per disattivare l’audio dei video i programmatori hanno introdotto un piccolo tasto in alto a sinistra, il classico simbolo del volume, che se appunto cliccato permette di eliminare l’audio del filmato, silenziandolo. In poche parole, prima di ogni condivisione con una persona o con una chat di gruppo, potremo decidere se mostrare il video con il suo audio originale, oppure, se mostrarlo muto. Tra l’altro questa nuova funzione viene introdotta in automatico da WhatsApp, senza bisogno di scaricare alcun aggiornamento, di conseguenza vi basterà aprire l’applicazione, provare a condividere un video, e il gioco sarà fatto.

Whatsapp, novità audio video (Foto TgCom24.it)
Whatsapp, novità per l’audio dei video (Foto TgCom24.it)

WHATSAPP, FRA LA NUOVA FUNZIONE PER I VIDEO E LA NUOVA BUFALA

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp e la bufala Vittorio da Bolzano: “Morti covid gonfiati per soldi”

In attesa di altre interessanti novità introdotte, dobbiamo segnalarvi l’ennesima catena di Sant’Antonio circolante in questi giorni sulla stessa applicazione “verde”. Così come già accaduto negli scorsi mesi con “Argentina lo sta facendo”, è comparso in rete un filmato dal titolo “India lo sta facendo”. In poche parole, chiunque riceve questo video, viene invitato a farlo girare a sua volta fra i propri contatti, invitando a sottolineare che si tratti di una fake news. Nel video si parlerebbe dei clamorosi cali di contagi da covid in India, ovviamente tutto falso, ma coloro che puntano a far circolare il video fra le chat non sono interessati alla chiara informazione ma semplicemente a far diventare il filmato virale.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp può generare un report di tutti i tuoi dati, grazie al GDPR europeo

“Stanno per iniziare a far circolare un video su WhatsApp che mostra come la curva Covid19 – è il messaggio che di solito si riceve – si sta appiattendo in India. Il file si chiama “India lo sta facendo”, non aprirlo o vederlo, hackera il tuo telefono in 10 secondi e non può essere fermato in alcun modo. Trasmetti l’informazione alla tua famiglia e ai tuoi amici. Ora l’hanno detto anche al telegiornale”. Si tratta di una classica fake news e se doveste ricevere questo video ignoratelo o cestinatelo.

Impostazioni privacy