Twitter vs fake news vaccini: le novitĂ (Foto blog Twitter)
Twitter scende in campo contro le fake news sul covid, ed in particolare, contro quelle che forniscono informazioni fuorvianti sui vaccini.
Come annunciato dallo stesso social network americano attraverso il proprio blog, scatterĂ unâammonizione nei confronti di chi pubblicherĂ notizie distorte e lontane dalla realtĂ ; unâammonizione che potrebbe poi susseguirsi nel tempo e trasformarsi quindi in un blocco permanente nel caso in cui lo stesso utente dovesse diffondere ulteriori fake news sul vaccino anti-covid. Nel dettaglio, il servizio di messaggistica social procederĂ cosĂŹ: un primo avvertimento con nessuna azione a livello di account; un secondo âstrikeâ con un blocco dellâaccount di 12 ore, quindi un terzo avvertimento e un altro blocco di 12 ore. Al quarto avvertimento le cose si mettono peggio, visto che lâaccount verrĂ bloccato per ben una settimana, sette giorni. Infine, dal quinto avvertimento scatterĂ il blocco permanente della stessa pagina.
POTREBBE INTERESSARTI â Google, Facebook, Twitter: al confronto col Congresso degli Stati Uniti
âAttraverso lâuso del sistema di sciopero â fa sapere Twitter attraverso il suo blog â speriamo di educare le persone sul motivo per cui determinati contenuti infrangono le nostre regole in modo che abbiano lâopportunitĂ di considerare ulteriormente il loro comportamento e il loro impatto sulla conversazione pubblicaâ. Il lavoro di âintercettareâ le fake news sul vaccino anti-covid, verrĂ svolto da dipendenti di Twitter ma anche da software in grado appunto di riconoscere una notizia veritiera da una falsa.
POTREBBE INTERESSARTI â Twitter come Clubhouse: arrivano i messaggi vocali
âLe etichette â si legge ancora sul blog dellâuccellino â verranno applicate per la prima volta dai membri del nostro team quando determinano che il contenuto violi le nostre norme. Tali valutazioni verranno utilizzate per informare ulteriormente i nostri strumenti automatizzati e per promuovere la nostra capacitĂ pro-attiva di identificare ed etichettare contenuti simili in tutto il servizio. Il nostro obiettivo è infine utilizzare sia la revisione automatica che quella umana per affrontare i contenuti che violano le nostre regole sulla disinformazione del vaccino COVID-19. Lâapprendimento automatico e lâelaborazione automatizzata del linguaggio richiedono tempo per essere efficaci. Pertanto, inizieremo prima con i contenuti in lingua inglese e utilizzeremo lo stesso processo mentre lavoriamo per espanderci ad altre lingue e contesti culturali nel tempoâ. Le etichette che verranno applicate al post, fa sapere ancora Twitter, appariranno nella lingua scelta per il proprio account.
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può piĂš essere considerata un semplice scambio di…
La continuitĂ operativa di unâazienda non può piĂš essere lasciata al caso. Le normative attuali,…
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…