iPad da 10.9 e 12.9 pollici OLED nei piani di Apple per il 2022

iPad da 10.9 e 12.9 pollici OLED. Il 2022 sarà l’anno dei pannelli basati su tecnologia OLED con i nuovi tablet della mela. Spazio anche a MacBook Pro, sempre basato su tecnologia OLED. 

iPad da 10.9 e 12.9 pollici
iPad Pro 2018 (fonte: apple.com)

DigiTimes la tocca piano e preannuncia quelli che saranno i piani di Apple da qui al 2022. L’anno prossimo la casa di Cupertino punterà dritta in una direzione, quella dei pannelli OLED. Secondo il report dei colleghi americani, il produttore di tecnologia della mela è pronto ad immettere sul mercato iPad e MacBook basati sulla tecnologia OLED.

POTREBBE INTERESSARTI –> Da Apple iCloud a Google Foto: trasferire file non è mai stato così facile

Il primo ad essere battezzato con la tecnologia sarà iPad, nello specifico il modello da 10,9 pollici. Una evoluzione estetica e hardware dell’attuale modello di iPad Air, con la produzione di massa che inizierà presumibilmente – secondo il report – durante il quarto quarto del 2021. Il lancio è atteso invece per l’inizio del prossimo anno. 2022 che vedrà tra i suoi protagonisti un altro modello di iPad con diagonale da 12,9 pollici ed un MacBook Pro da 16 pollici rinnovato sotto l’aspetto del design e non solo.

Display OLED che farà capolino anche su iPad Pro da 12,9 pollici e MacBook Pro da 16 – o 17, come ipotizzato da DigiTimespollici. Ma che ne sarà quindi della a lungo decantata e rumoreggiata tecnologia mini-LED? Secondo quanto emerso negli ultimi mesi, la mela è pronta ad immettere sul mercato iPad basati su tale tecnologia. Ebbene il report parla di una coesistenza nella gamma di prodotti dell’azienda: “Ogni prodotto avrà target e clienti differenti”.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad Pro 2021 potente come un Mac con M1: A14 Bionic promette miracoli

Per il 2021 sarà infatti iPad Pro da 12,9 pollici a rappresentare il primo prodotto con tecnologia mini-LED di Apple. Successivamente, probabilmente per la fine del 2021, saranno invece i MacBook Pro da 14 e 16 pollici – rinnovati esteticamente e non solo – a integrare il pannello mini-LED.

Impostazioni privacy