Apple Watch 7 con sensore di glicemia? I rumors si sprecano

Interessanti indiscrezioni stanno circolando in queste ore in merito al nuovo smartwatch di casa Apple, il Watch 7. Stando a quanto riportato da un sito coreano decisamente attendibile, leggasi ETNews, il prossimo orologio intelligente di Cupertino potrebbe essere dotato di un sensore di glicemia.

Apple Watch con sensore di glicemia? (Foto Apple.com)
Apple Watch con sensore di glicemia? I rumors (Foto Apple.com)

Si tratta di un software decisamente vitale per i malati di diabete, in quanto permette di avvisare quando i livelli di zucchero nel sangue scendono in maniera pericolosa. L’idea non è esclusiva Apple, in quanto, sempre stando ad ETNews, anche la Samsung starebbe pensando di introdurre la stessa tecnologia nei suoi dispositivi wearable in uscita nel corso del 2021. Se le notizie venissero confermate, si tratterebbe senza dubbio di una notizia decisamente interessante per tutti i diabetici, alla luce del fatto che la nuova funzione, conoscendo Apple, sarà di livello top, come del resto ci ha sempre abituati. Il monitoraggio della glicemia sarebbe inoltre una funzione ragguardevole non soltanto per i malati di diabeti, in quanto è in grado di fornire “notizie” decisamente significative in merito allo stato di salute di una persona.

Apple Watch 7 con sensore di glicemia? (Foto Apple.com)
Apple Watch 7 con sensore di glicemia? I rumors (Foto Apple.com)

APPLE WATCH 7 CON SENSORE DI GLICEMIA: IL RUMOR CIRCOLA DAL 2017..

POTREBBE INTERESSARTIGalaxy Watch 4, ottime notizie per i diabetici: monitorerà la glicemia

Potrebbe ad esempio essere utile per chi vorrebbe mangiare meglio e perdere peso, di conseguenza, non è da escludere che da Cupertino facciano leva proprio su questo aspetto per commercializzare il nuovo Apple Watch 7, soprattutto se qualche diabetico, giustamente, potrebbe non fidarsi del suo orologio intelligente. L’idea di introdurre un sensore per misurare la glicemia non è comunque una novità, in quanto l’indiscrezione circola già da quattro anni a questa parte, precisamente dal 2017.

POTREBBE INTERESSARTIAlcune persone hanno scoperto problemi cardiaci grazie ad Apple Watch

Già sui portali specializzati iniziava infatti a circolare l’indiscrezione secondo cui la Apple avesse assunto un team segreto di ingegneri biomedici incaricati appunto di sviluppare un sistema di monitoraggio della glicemia; inoltre, giravano rumors secondo cui il CEO dell’azienda, Tim Cook, fosse stato addirittura avvistato con un prototipo al polso. Chissà che quest’anno non sia finalmente davvero l’occasione per vedere in azione questo interessante sensore, che ovviamente renderebbe ancora più appetibile il nuovo smartwatch di casa Apple. C’è il rischio però che il prezzo lieviti ulteriormente: al momento l’Apple Watch

Apple Watch con sensore di glicemia? (Foto Apple.com)
Apple Watch con sensore di glicemia? I rumors (Foto Apple.com)

è in commercio a circa 350/400 euro, a quanto potrebbe lievitare il suo costo?

Impostazioni privacy