Google Pixel 6 e 5a, nuove indiscrezioni. All-in sulla fotocamera

Un recente post di Jon Prosser aveva preannunciato l’11 giugno l’uscita del nuovo smartphone by Google Pixel, una fonte che, in secondo momento, ha confermato al famoso leaker che si tratta di Pixel 5a.

Google Pixel (Adobe Stock)
Google Pixel (Adobe Stock)

Ora ci sono alcune nuove anticipazioni sui prossimi smartphone di Google, sia il Pixel 5a sia il Pixel 6. Un teardown dell’APK dell’ultima versione della Google Camera rivela ulteriori, interessanti, funzionalità.

Pixel 6 potrebbe seguire lo stile di Infinity-O degli smartphone Samsung Galaxy: una fotocamera anteriore in posizione centrale, di qualità superiore rispetto alla precedente generazione.

Google Pixel 6 per una fascia premium. Tecnologia OLED una selfie cam col 4K

Google Pixel 6 (Adobe Stock)
Google Pixel 6 (Adobe Stock)

Uno smartphone di fascia premium, un display in linea con la costante crescita delle dimensioni. Tecnologia OLED e risoluzione Full HD con una frequenza d’aggiornamento del display minima di 90 Hz. Questo e molto altro all’orizzonte per Pixel 6. Che potrebbe avere anche nuove funzionalità riguardanti la fotocamera frontale.

LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi per le Cuffie Beats Solo3 Wireless, scontatissime su Amazon

E’ quanto si apprende dopo lo smontaggio dell’app della fotocamera, che mostra come la telecamera perforata potrebbe spostarsi al centro invece del solito allineamento a sinistra. Non è escluso che la fotocamera di Pixel 6 potrebbe supportare video 4K, qualcosa che nessun telefono Pixel aveva supportato in passato.

LEGGI ANCHE >>> Bitcoin, un futuro segnato: cosa sapere prima di investire

Sembra che il foro per la fotocamera di Google Pixel 5a sarà più piccolo, con raggio 55 pixel invece di 65 dell’attuale Pixel 4a. Anche nel caso di Google Pixel 6 il diametro del foro per la fotocamera anteriore (spostato da sinistra al centro) dovrebbe essere un po’ più piccolo.

Sugli attuali Pixel 5 la risoluzione massima è FHD 1080p (@30 FPS), e il 4K limitato alla sola fotocamera posteriore. Mentre per Google Pixel 6, che dovrebbe uscire per ottobre 2021, il supporto alla registrazione di video 4K sarà dato anche dalla selfie cam.

Tutto lascia presagire che Google Pixel 6 sarà dotato di Android 12, difficile fare altre previsioni, come per esempio il prezzo al pubblico: potrebbe variare dai 600 ai 1200. Molto dipenderà dalla fascia di mercato in cui sarà inserito (premium?).

Impostazioni privacy