Luna Rossa vs New Zealand: Gara 7 e 8 in diretta tv streaming e digitale terrestre

Tornerà questa notte la sfida fra Luna Rossa é New Zealand, ovviamente in diretta tv, streaming e sul digitale terrestre. La scorsa notte, quella fra sabato 13 e domenica 14, si sarebbero dovute tenere gara sette e otto ma é stato tutto rinviato in quel di Auckland, in Nuova Zelanda.

Luna Rossa vs New Zealand (Foto Eurosport)
Luna Rossa vs New Zealand in diretta tv streaming (Foto Eurosport)

Gli organizzatori hanno atteso due ore prima di decidere di annullare la doppia sfida in programma a causa del poco vento che tirava nel Golfo di Hauraki al momento della sfida (le 16:00 ora locale). Stando al regolamento, infatti, serve un limite minimo di 6.5 nodi di media, e non essendo stato raggiunto, il posticipo é stato obbligato. Tutto rinviato quindi a questa notte, quando si ripartirà da una situazione di perfetta parità, tre a tre, e quando dovrebbe tirare, stando alle previsioni meteo, un vento di 10/15 nodi di media, perfetto quindi per lo svolgimento delle due gare fra Luna Rossa e New Zealand. Alla luce del nuovo calendario, la Coppa America 2021 non si chiuderà quindi prima di martedì 16 marzo, anche se potrebbe protrarsi fino a giovedì 18 in caso di situazione di equilibrio perpetua. Peter Burling, timoniere di New Zealand, aveva commentato così prima della “non partenza”: “Non capita spesso di stare così in pace e tranquilli sulla barca. Parliamo di dettagli, ci rilassiamo e parliamo un po’. Speriamo di poter regatare. Non è un segreto, vogliamo vincere l’America’s Cup e stiamo lavorando sulla barca. C’è ancora tanta strada da fare, siamo in parità e dobbiamo lottare. Vogliamo migliorare ancora con la barca”.

Luna Rossa (Foto Il Messaggero)
Luna Rossa in diretta streaming tv (Foto Il Messaggero)

LUNA ROSSA VS NEW ZEALAND IN DIRETTA TV STREAMING E DIGITALE TERRESTRE. LE INFO TV

POTREBBE INTERESSARTIAirPods 3, potrebbero essere così: nuove foto e dettagli

Mentre Bruni di Luna Rossa aveva analizzato la situazione di “pace” con tali parole: “Non c’è molto da fare, se non c’è vento bisogna restare calmi e concentrati. Abbiamo una finestra di due ore, quindi è più facile aspettare. Alle Olimpiadi ci sono finestre anche di 6-7 ore. Qui è tutto più breve e quindi più semplice restare concentrati per questo periodo”. La speranza ovviamente é che questa notte si possa tornare in acqua, nel frattempo, vi ricordiamo gli appuntamenti in diretta tv e streaming. Gara sette scatterà alle ore 4:00 italiane di questa notte in diretta in chiaro su Rai Due, numero due del si digitale terrestre o al 57 se voleste vedere la versione HD.

POTREBBE INTERESSARTIEcco un modo per individuare i profili deepfake

Sky mette invece a disposizione come sempre due canali, leggasi Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno, disponibili rispettivamente al numero 205 e 201 del satellite e al 472/482 (solo per il secondo) del digitale terrestre. Per la diretta streaming potrete invece affidarvi a RaiPlay, disponibile in versione desktop per personal computer ma anche come applicazione per smartphone, sia Android quanto iOS. In alternativa gli abbonati a Sky potranno sfruttare Sky Go, anche in questo caso presente nella tripla versione desktop, Android e iOS, o eventualmente Now Tv, piattaforma della galassia di Sky.

Impostazioni privacy