Apple, iPad Pro 2021 con display mini-led: appuntamento rimandato?

L’annuncio della nuova linea di iPad Pro 2021 da 12,9 pollici con tecnologia di visualizzazione mini-led potrebbe essere rimandato di qualche settimana, almeno secondo le informazioni in possesso della testata DigiTimes.

iPad Pro
iPad Pro 2018 (fonte: apple.com)

L’evento del 23 marzo, data considerata da gran parte dei rumor passati come la più plausibile per la presentazione dei prodotti, potrebbe non esserci.

Il lancio di AirTag, AirPods3 e nuovi iPad Pro potrebbe essere rimandato? Secondo le indiscrezioni della testata Digitimes – ribattute da MacRumors – sì. Almeno per quanto riguarda i nuovi tablet pro di casa Apple, presumibilmente rimandati al secondo trimestre del 2021.

Come riporta il portale d’informazione taiwanese Digitimes, Epistar, l’azienda fornitrice in via esclusiva di chip mini-led per iPad Pro da 12,9 pollice, avrebbe dichiarato di aver raggiunto il 50% della produzione prenotata che inizierebbe a spedire nel secondo trimestre dell’anno.

Correggendo, di fatto, le anticipazioni fatte la scorsa settimana che vedevano un evento di presentazione Apple programmato proprio per il prossimo 23 marzo che potrebbe slittare ad aprile.

IPad pro 2021 con mini-led, ma non solo tra le novità imminenti.

Logo Apple (Apple.com)
Logo ufficiale Apple (Apple.com)

Uno dei papabili protagonisti dei prossimi annunci della casa di Cupertino sarà proprio una nuova revisione di iPad Pro.

Attualmente disponibile nella versione rilasciata lo scorso marzo con SoC A12Z e scanner Lidar, il nuovo modello del tablet dovrebbe portare molte più novità rispetto a quelle introdotte dal predecessore.

IPad Pro 2021 dovrebbe montare – secondo i rumor raccolti sino ad oggi – un nuovo processore A14X (probabilmente molto vicino per performance all’M1 proposto sui recenti Mac), oltre all’implementazione di un pannello mini-led e al supporto della connettività 5G e delle reti Sub 6GHz e mmWave.

Anche le AirPods3, la terza generazione di auricolari wireless di fascia consumer, potrebbe non essere presentata ufficialmente in tempi brevi. Secondo una recente indicazione dell’analista Ming Chi Kuo le tempistiche potrebbero andare in là nel tempo con un avvio della produzione che avverrebbe non prima del terzo trimestre del 2021.

LEGGI ANCHE >>> Twitter, Clark patteggia per il suo attacco: condannato alla prigione

Il terzo prodotto atteso per i prossimi annunci di Apple sono gli AirTag, i tracker made in Cupertino che dovrebbero aiutare l’utente – tramite iPhone, iPad o Mac – a tracciare la posizione degli oggetti a cui sono attaccati.

POTREBBE INTERESSARTI >>> iPad Pro 2021 potente come un Mac con M1: A14 Bionic promette miracoli

Non rimane a questo punto che attendere un comunicato ufficiale per conoscere tempistiche e tipologia di prodotti presentati.

Impostazioni privacy