OnePlus 9 Pro: velocità spaventosa nella ricarica, straccia iPhone!

OnePlus 9 Pro: velocità spaventosa per lo smartphone prossimo al debutto. Come ogni anno si punterà forte sulla ricarica rapida, vero cavallo di battaglia dell’azienda. 

OnePlus 9 Pro
OnePlus 9 Pro e iPhone, nel video condiviso su YouTube da OnePlus

Un video mostra la velocità di ricarica del prossimo OnePlus 9 Pro. Come avvenuto già in passato, l’azienda di Pete Lau punterà forte sulla velocità con cui il dispositivo porterà a compimento una ricarica completa. Quest’anno, a differenza del passato, OnePlus 9 Pro vanterà velocità mostruose anche in ricarica wireless. Un risultato spaventoso che mette tutti a sedere.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9 Pro nei suoi primi scatti ufficiali, ma non convincono

Insomma un obbiettivo ambizioso, che punta ad avvicinare le velocità di ricarica tra modalità cablata e wireless. Da un lato la classica ricarica con spinotto e cavo Warp Charge di OnePlus, che porterà lo smartphone dallo 0 al 100% in meno di mezz’ora. Per l’esattezza 29 minuti. Per quanto concerne la modalità wireless i numeri parlano di 43 minuti per completare la ricarica della batteria.

Questo sarà possibile grazie alla Warp Charge 50 Wireless e alle tecnologie implementate nelle batterie del dispositivo. L’azienda ha infatti aumentato lo spessore delle bobine di ricarica del 10% rispetto al predecessore OnePlus 8 Pro, insieme ad un sistema di dissipazione con camera di vapore più ampia. Due scelte che vanno nella direzione di mantenere fresche le temperature sia del dispositivo che della base di ricarica.

Numeri tutt’altro che modesti, se si paragonano ai dati di iPhone. È proprio il dispositivo della mela il protagonista del video insieme al 9 Pro di OnePlus. Nella clip viene messo a paragone iPhone durante la ricarica tramite cavo in un timelapse che tiene monitorato l’avanzamento della ricarica, con un risultato che lascia davvero sbigottiti.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9 e 9 Pro non hanno più segreti: eccoli nei render

In attesa della presentazione, in programma per il 23 marzo, OnePlus ha voluto condividere le potenzialità della ricarica wireless di OnePlus 9. Tuttavia c’è da considerare che questi risultati saranno possibili grazie anche alla basetta ufficiale. L’accessorio sarà venduto da OnePlus e saprà sfruttare al meglio le tecnologie della Warp Charge 50W grazie ad alcune accortezze nella costruzione. Anzitutto due bobine di ricarica nella parte inferiore e superiore, dando la possibilità all’utente di posizionare lo smartphone in verticale o orizzontale durante la carica. E ancora il cavo usb type-C che potrà essere sostituito con un qualsiasi altro cavo.

Impostazioni privacy