Lego Space Shuttle Nasa: dal primo aprile il set più spaziale di sempre

Una piacevolissima novità è in arrivo per tutti gli amanti dei mattoncini Lego e nel contempo delle missioni spaziali: l’azienda danese è pronta a mettere in commercio il suo set dello Space Shuttle Discovery.

Lego Space Shuttle Nasa (Foto ufficiale)
Lego Space Shuttle Nasa in arrivo (Foto ufficiale)

Si tratta della famosissima navicella spaziale utilizzata negli anni addietro dalla NASA per le sue missioni oltre la Terra, e che a breve sarà possibile riprodurre con le costruzioni famose in tutto il mondo. Nel dettaglio, lo Space Shuttle riprodotto è quello relativo alla missione STS-31 che ha permesso di portare in orbita il telescopio spaziale Hubble durante l’aprile del 1990, quindi quasi 31 anni fa. Il set sarà disponibile a partire dal primo aprile 2021, nel periodo pasquale, sia sul sito dell’azienda, leggasi Lego.com, quanto nei Lego Store, i negozi fisici, dislocati in numerose parti d’Italia, e comprenderà 2.354 pezzi, rivolto ovviamente ad un pubblico maturo.

LEGO SPACE SHUTTLE NASA IN VENDITA A 179.99 EURO

POTREBBE INTERESSARTITuta spaziale progetto Artemis, riprodotta con i Lego: 32 cm spaziali

Come sempre si tratterà di una riproduzione decisamente fedele, con numerosi dettagli, a cominciare dalla cargo bay, l’area riservata ai payload che si aprono, ma anche il carrello di atterraggio che funzionerà alla perfezione. Sulle porte troveremo invece degli adesivi riflettenti che permetteranno di imitare i vari radiatori del raffreddamento posizionati sull’orbiter della navicella. Decisamente spettacolare il retro del mezzo aereo, con i tre famosi motori dalla potenza di migliaia di cavalli, utilizzati per il lancio in orbita. Troveremo quindi i motori più piccoli su entrambi i lati della coda, quelli che erano stati progettati per le manovre in orbita ma anche per il ritorno sulla Terra alla fine della missione.

POTREBBE INTERESSARTIThe Last of Us 2 vince “l’Oscar”: miglior gioco ai Golden Joystick Awards

Per quanto riguarda invece l’interno dello Shuttle, la parte dedicata agli astronauti, anche in questo caso l’accuratezza è all’altezza del marchio Lego, con la cabina di equipaggio che presenta i cinque posti a sedere dislocati nella posizione esatta dei protagonisti della missione STS-31, con tanto di pannelli di controllo e il famoso braccio robotico RMS, Remote Manipulator System. Nel ponte centrale vi sono invece gli armadietti di stoccaggio con i vari materiali per l’equipaggiamento della missione. Per quanto riguarda le misure, lo Shuttle misurerà ben mezzo metro di lunghezza, precisamente 54 centimetri, e sarà alto 21 e largo 34, comprese le ali, e secondo la Lego si tratta di “dimensioni perfette per l’esposizione”. Il prezzo, 179.99 euro, in linea con i modelli “big” della famosa azienda di mattoncini.

Impostazioni privacy