Instagram sta testando la nuova funzione Remix con utenti selezionati

Dopo TikTok, anche Instagram ha deciso di sviluppare la funzione Remix, che verrà inserita sulla Reels e testata da utenti selezionati.

Applicazione Instagram
Instagram App

La grande popolarità su TikTok non poteva lasciare Instagram indifferente. Il sistema di Remix (noto come duetto) è frequentemente utilizzato dagli utenti. Così, l’app di foto, che, ormai, da diverso tempo cerca di adeguarsi alle tendenze per tenere vivo il suo successo, ha iniziato a sperimentare la funzione.

Non è una novità che la società di Zuckerberg provi ad emulare in più occasioni la moda di TikTok. Reels, infatti, sembra sia nata proprio per tenerle testa; così che gli utenti, oltre a scattare foto, possano anche creare delle clip.

L’ultimo esperimento, dunque, riguarda Remix, che è in fase di testing attraverso alcuni utenti selezionati dalla piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI –> Clubhouse perde colpi: eccolo su Android e senza inviti

Instagram pensa di integrare Remix

Remix utente Reels
Remix @riodevale

Come possiamo vedere nella foto, questo è proprio il remix di una tester, @riodevale, condiviso su Twitter per mostrare le impostazioni e le caratteristiche della nuova funzione. Come leggiamo in foto, apparirà proprio il comando “Remix This Reel” per attivare l’opzione (al momento disponibile solo per gli utenti tester).

Precisamente, cliccando sul nuovo comando, gli utenti potranno far partire una clip di reazione a quella selezionata, così da inserirla proprio accanto all’originale, come fosse una risposta o una continuazione del video.

La tendenza ha avuto enorme seguito su TikTok, tale da portare alla creazione di diversi meme virali. Lo scopo è quello di rendere Reels uno strumento più interattivo e inclusivo, stimolando anche la creatività degli utenti senza che questi debbano inventare i propri contenuti originali.

Alcuni tra gli utenti tester hanno riferito di aver visto l’opzione nei test dal vivo a dicembre, ma ora sembra che più persone abbiano accesso alla nuova opzione Remix nei loro strumenti Reels nell’app.

In effetti, non è ancora in fase di implementazione completa, ma potrebbe presto apparire in diverse versioni di IG.

POTREBBE INTERESSARTI –> Radiazioni smartphone, quali sono i più pericolosi: la lista

A quanto pare, ci sono altre aziende interessate a remix, come Snapchat che sta pensando si integrarla su Snaps, e YouTube che sta sviluppando il sistema per il suo clone di TikTok, Shorts, da poco rilasciato per alcuni utenti statunitensi.

Reels
Logo Reels
Impostazioni privacy