AirTag, arrivano nuovi rumor a conferma di prezzo e grandezza

Dati praticamente per imminenti da molte voci autorevoli, secondo un recente rumor gli AirTag di Apple potrebbero essere lanciati in un solo taglio e ad un prezzo apparentemente abbordabile.

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Date per imminenti già lo scorso anno, i più recenti rumor ne accreditavano la presentazione durante  un evento Apple – mai avvenuto – che molti attendevano per lo scorso 23 marzo.

Ma l’appuntamento con gli AirTag, come già visto per i nuovi iPad Pro, potrebbe essere rimandato solo di qualche settimana con nuovi comunicati attesi entro la fine di aprile.

Come dichiarato in precedenza anche dal leaker Jon Prosser, i gadget di tracciamento per ritrovare gli oggetti smarriti made in Cupertino potrebbero essere lanciati al primo evento virtuale in programma o alla prima tornata di annunci.

Ma in attesa dell’ufficialità del prodotto, il giornalista freelance Max Weinbach, avrebbe rilasciato alcuni interessanti dettagli diffusi in un video sul canale YouTube EverythingApplePro E A P.

AirTag, nuovi dettagli in arrivo su prezzo e grandezza.

AirTag
Le AirTag secondo il rendering realizzato da Jon Prosser lo scorso anno (Fonte foto: @jon_prosser su Twitter)

Stando alle informazioni di Weinbach, gli AirTag avranno una dimensione di 32mm x 32mm x 6mm di spessore. La forma circolare corrisponderà più o meno a quella di una moneta da mezzo dollaro (di poco più grande rispetto ai 2 Euro); ma saranno comunque più piccoli degli SmarTag di Samsung (39mm x 39mm x 9mm), come riporta il portale MacRumors. Dovrebbero essere di colore bianco e recare il logo Apple stampato sulla superficie superiore.

A differenza da quanto riportato in precedenza, Apple dovrebbe quindi lanciare i piccoli tracker in un’unica configurazione e non in più tagli.

Secondo le informazioni provenienti dalle fonti di Weinbach, gli AirTag potrebbero avere un prezzo approssimativo di 39 dollari statunitensi l’uno.

LEGGI ANCHE >>> Apple e il visore VR futuristico: sistema di tracciamento oculare avanzato

L’unico interrogativo rimasto riguarderebbe, a questo punto, la data di uscita. Secondo il giornalista freelance, Apple potrebbe annunciare presto i nuovi prodotti. Con un comunicato stampa o con un evento online fissato per il prossimo aprile.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple, iPhone 13 non tarderà: l’arrivo è previsto per settembre.

Il contatto di Weinbach avrebbe confermato l’arrivo di tre nuovi prodotti che dovrebbero rientrare nelle categorie tablet, indossabili e accessori, tra cui dovrebbero rientrare anche gli AirTag.

L’ipotesi di un possibile evento tenuto in aprile sarebbe sposata anche da Jon Prosser – come riporta MacRumors – che avrebbe ottenuto l’informazione da fonte affidabile.

 

Impostazioni privacy