iPhone 13: il primo mockup mostra un design completamente inedito

iPhone 13 appare nel primo mockup in rete. Il prossimo dispositivo della mela morsicata presenterà un design rinnovato, con un notch più piccolo e cornici bianche. 

iPhone 13
Il mockup di iPhone 13 condiviso da Mac Otakara

Il 2021 sarà (ancora una volta) l’anno del notch per iPhone. Ma a quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni – ed ora anche grazie ad un primo mockup -, sarà un notch più piccolo di quello attuale. Dopo quattro anni dall’arrivo sugli scaffali del nuovo design made in Apple, la mela potrebbe compiere un piccolo passo verso un dispositivo bordless.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13 come sarà? Super fotocamera e super display

A parlarne, con a sostegno foto e video che lo ritraggono, il sito giapponese Mac Otakara. Protagonista un mockup, ovvero un modello espositivo rappresentante il solo design di un – presunto – iPhone 13. Quel che salta subito all’occhio sono le dimensioni del notch, ora più piccolo con capsula auricolare spostata nella cornice superiore del dispositivo. La scelta di posizionare la capsula per fare spazio ai sensori e rendere, di conseguenza, la tacca meno invadente, era stata trapelata da un ulteriore rumor circolato negli scorsi giorni.

iPhone 13: notch più piccolo ma… più alto!

iPhone 13
Il dettaglio del notch in iPhone 13

Cambia la disposizione dei sensori ed anche della fotocamera frontale, ora nella porzione sinistra del notch. Una tacca che ora misurerà 5.35mm di altezza contro i 5.30mm dell’attuale e 26.80mm in larghezza, contro i 34.83mm attuali. Dunque, se tutto ciò verrà confermato, ci troveremo dinnanzi ad un iPhone con notch più stretto ma leggermente più alto.

POTREBBE INTERESSARTI –> 

Insieme alle indiscrezioni sul design, i prossimi iPhone 13 e 13 Pro Max vanteranno il pieno supporto alla tecnologia ProMotion, refresh rate a 120Hz, SoC A15, nuovi colori e miglioramenti lato foto e video. Resta da capire se le indiscrezioni su una riduzione della tacca verranno confermate o, come accaduto negli ultimi anni, saranno un altro, ennesimo buco nell’acqua.

Impostazioni privacy