Amazon+ti+porta+dentro+il+suo+cuore+pulsante%3A+al+via+i+tour+virtuali
computermagazineit
/2021/04/19/amazon-tour-virtuali/amp/
CuriositĂ 

Amazon ti porta dentro il suo cuore pulsante: al via i tour virtuali

Lodevole l’iniziativa di Amazon, il sito di e-commerce più famoso al mondo, che ha promosso un programma di visite virtuali dei suoi famosi centri di distribuzione. Tutte le indicazioni sono fornite presso il sito dedicato, dove, scegliendo il giorno e l’orario, e inserendo alcuni dati fra cui nome, cognome e indirizzo email, si può appunto visitare, per lo meno virtualmente, il cuore pulsante di Amazon.

Al via i tour virtuali di Amazon: come funzionano

“A partire da oggi – racconta Salvatore Schembri Volpe, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica – potenzialmente milioni di visitatori potranno scoprire come lavoriamo, vedere con i loro occhi come funzionano le attività logistiche e approfondire le curiosità e gli aspetti che più interessano. Dal momento che a causa dell’attuale situazione di emergenza sanitaria non possiamo aprire fisicamente le nostre porte, abbiamo ideato questa soluzione alternativa e innovativa per continuare ad accogliere le persone nei nostri centri consentendo loro di farsi un’idea autentica su Amazon e capire realmente cosa accade all’interno dei nostri centri”.

TOUR VIRTUALI DI AMAZON: SI POTRA’ ANCHE INTERAGIRE CON LE GUIDE

POTREBBE INTERESSARTI → Amazon, servizio (sempre più) completo

Il tour virtuale del centro di distribuzione di Amazon dura all’incirca un’ora, e le visite potranno essere effettuate nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, sia di mattina che di pomeriggio. Durante la visita, che sarà guidata, gli utenti potranno apprendere come funzionano i vari processi, e visionare le postazioni dove vengono preparati gli ordini dei clienti. Inoltre, si tratterà di un tour interattivo, in quanto l’utente non assisterà passivo alla visita, ma potrà interagire con il tour leader, chiedendo domande e curiosità.

POTREBBE INTERESSARTI → Podcast, la novità di Amazon Music

L’idea del tour virtuale è stata introdotta dopo che i tour fisici sono stati bloccati causa covid, di conseguenza si è deciso di attuare questo escamotage per mantenere un rapporto di fidelizzazione con i clienti: “Le risposte a tutte le tue curiosità – si legge sul sito web ufficiale dell’iniziativa – il tour virtuale dei centri di distribuzione Amazon. Il tour dura un’ora ed è condotto in diretta dalle nostre guide. Avrai modo di vedere filmati esclusivi a 360 gradi, video e collegamenti in diretta da diversi centri di distribuzione per replicare l’esperienza dei tour di persona. Inoltre potrai interagire in tempo reale inviando tutte le tue domande durante il tour”.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Sito Web o pagina Instagram: quale conviene per il tuo business

La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…

6 giorni ago

Finanza personale smart: obiettivi, risparmi e analisi in app

La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…

2 settimane ago

Comunicazione aziendale sicura: perché scegliere Zimbra come soluzione completa per email e collaborazione online

Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può piĂą essere considerata un semplice scambio di…

4 mesi ago

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuitĂ  operativa di un’azienda non può piĂą essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

5 mesi ago

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

6 mesi ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

7 mesi ago