Mi Mix Fold da record: vendite incredibili per il primo pieghevole Xiaomi

Mi Mix Fold da record. Il primo pieghevole in assoluto prodotto dall’azienda cinese Xiaomi ha fatto registrare numeri da urlo nei primi attimi della messa in vendita. 

Mi Mix Fold da record
Xiaomi Mi Mix Fold (Foto ufficiale)

Sale la febbre da pieghevoli, e Xiaomi non si tira indietro. La compagnia cinese, vero e proprio colosso tech da ormai un decennio, ha debuttato nel mondo dei foldable con la gamma Mi Mix. Una linea di smartphone da sempre improntata all’innovazione, scelta per essere pioniera dei pieghevoli in casa Xiaomi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Ultra vince il premio di miglior cameraphone: distrutti iPhone 12 Pro Max e Galaxy S21 Ultra

Mi Mix Fold oltre ogni più rosea aspettativa: 30.000 unità vendute in 60 secondi

Xiaomi nuovo logo
Il nuovo logo di Xiaomi

Dopo la presentazione, avvenuta in pompa magna il 30 marzo, ieri sono partite le vendite di Mi Mix Fold. Un inizio con il botto per il foldable Xiaomi che, secondo il colosso tech cinese, ha fatto registrare un sold out in pochissimi secondi. Per l’esattezza parliamo di un minuto, nel quale sarebbero state vendute addirittura 30.000 unità del dispositivo.

Negli anni la compagnia si è sempre più ritagliata il ruolo di azienda leader nel mondo della telefonia, con dispositivi performanti venduti ad un prezzo concorrenziale. Negli ultimi tempi, seppure l’asticella dei listini si sia leggermente alzata, l’amore dei suoi fan per il marchio ha comunque regalato grandi soddisfazioni in termini di successo e vendite. Non è stato e non sarà da meno neanche il primo pieghevole, Mi Mix Fold.

Seppur si tratti del primo dispositivo della casa cinese a superare – di gran lunga – i mille euro come prezzo di partenza, in molti hanno voluto regalare una possibilità al pieghevole Xiaomi. Un segmento, quello dei foldable, dove il prezzo non è più un tabù, ma anzi, viene giustificato da una tecnologia ancora agli albori e per questi motivi piuttosto salata.

Il design del primo pieghevole Xiaomi ricorda a grandi linee quello del primo foldable Samsung, Galaxy Fold. Il pannello, una volta aperto completamente, misura ben 8,01 pollici, con una risoluzione di 2480×1860 pixel e una densità di tutto rispetto pari a 387PPI. Insieme ad un’ottima risoluzione, il display vanta la tecnologia HDR10+, un contrasto 4.300.000:1 e 1,07 miliardi di colori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mi MIX FOLD è ufficiale: ecco il primo pieghevole di casa Xiaomi

Piegandosi, il dispositivo presenta un AMOLED che passa a 6,52 pollici, con risoluzione 2520×840 pixel, 90Hz di refresh rate e 700nit di luminosità. Sotto la scocca a spingere le prestazioni di Mi Mix Fold ci pensa il chip Qualcomm Snapdragon 888, corredato da 12 o 16GB di RAM e 256 o 512GB di archiviazione. Prezzo di partenza: 9999 yuan, circa 1500 dollari.

Impostazioni privacy