Iliad, vicino lo sbarco sul mercato della rete fissa: pronte offerte pazzesche

Iliad è sempre più vicina a sbarcare sul mercato della rete fissa in Italia e starebbe già ragionando su alcune offerte da proporre per convincere gli utenti

Iliad offerte Fibra
Iliad offerte Fibra (web source)

L’operatore francese di comunicazioni, Iliad, sta muovendo passi importanti per quel che riguarda lo sbarco sul mercato della rete fissa in Italia. I servizi di telefonia fissa nel nostro paese verranno offerti grazie alla rete in Fibra FTTH di Open Fiber, ma non vi è ancora una data esatta riguardo al lancio. Certo è che, secondo quanto dichiarato nella conferenza dello scorso 16 marzo, lo sbarco avverrà prima del periodo estivo.

Nelle ultime ore è spuntata la notizia riguardante il rilascio dell’aggiornamento del Freebox OS in Francia, sistema operativo dei modem router, nel quale è stato inserito anche il supporto della lingua italiana.

In Italia, però, sarà proposto il Freebox Pop, modem più recente, per il debutto della rete fissa. A dichiararlo il CEO Thomas Reynaurd.

POTREBBE INTERESSARTI—> La Cina manda su Marte il Dio del Fuoco

Iliad, tutti i dettagli sulle offerte della rete fissa

Fibra Iliad (Pixabay)

Tra le varie informazioni che arrivano da fonti certe come i colleghi di MondoMobileWeb, le offerte dovrebbero essere sottoscrivibili attraverso le SIMBOX oltre che online.

Iliad ha utilizzato le SIMBOX fin dal lancio come distributore automatico di Sim. Esse sono presenti in alcuni luoghi strategici delle maggiori città o presso gli Iliad Store. Con il lancio della rete fissa, le SIMBOX verrebbero aggiornate in modo da permettere la sottoscrizione delle offerte in fibra.

POTREBBE INTERESSARTI—> Con Amazon, risparmi 400 euro sul Microsoft Surface Book 3 da 13.5″

Al momento non ci sono dettagli riguardo le offerte che Iliad proporrà per la connettività in fibra, ma di base dovrebbero essere due: la prima con possibilità di sottoscrivere solo la linea fissa, mentre la seconda un pacchetto comprensivo di Fibra e Sim mobile.

Le offerte dell’operatore francese non dovrebbero presentare vincoli di permanenza da contratto, seguendo il modello francese. Sempre per ciò che riguarda la Francia, il canone mensile nel corso del primo anno dovrebbe essere scontato. Le proposte potrebbero essere talmente convenienti da permettere un nuovo successo ad Iliad, dopo quello del mondo mobile. Non ci resta che aspettare e vedere.

Impostazioni privacy