American Psycho, dopo i meme, potrebbe esserci anche una serie TV

Uno dei film che ha generato migliaia di meme sul web, un cult del 2000: American Psycho potrebbe diventare persino una serie TV.

Scena film American Psycho
Scena con accetta – American Psycho

La prima trama di questo capolavoro è stata resa pubblica nel 1991, grazie al romanzo omonimo, scritto da Bret Easton Ellis. Già all’epoca, questo testo era destinato a scatenare un terremoto, ancora prima di essere pubblicato, per il solo fatto di raccontare di “un giovane yuppie, maniaco omicida”.

D’altra parte, era l’inizio degli anni ’90 e questo tipo di gialli, tendenti all’horror ⁄ splatter non era ben visto. Eppure, alcuni anni più tardi, ci sarebbe stata una copiosa produzione di romanzi e film su questo stile, destinati ad un grande successo.

Non a caso, nel 2000, il testo di Ellis fu ripreso dal regista Mary Harron, che pensò di mettere in scena le cruente azioni del protagonista, Patrick Bateman. Fu una scommessa che portò ad un immediato successo finanziario, con particolare plauso al protagonista Christian Bale, tanto da dar vita ad un sequel con American Psycho 2.

E non finisce qui. Sembra, infatti, sia in programma una serie TV dedicata al bestseller.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Maps, tanta voglia di viaggiare (di nuovo): tutti gli aggiornamenti

American Psycho, dal film alla serie TV

American Psycho con Christian Bale
Film con Christian Bale

Il giovane Patrick Bateman, protagonista della trama, è un uomo di successo. Lavora a Wall Street ed ha tutto ciò che si possa desiderare. Ma, in lui, si manifesta una forte voglia di “dominare” il mondo. Questa voglia viene soddisfatta solo quando, nella notte, si trasforma in un torturatore ed omicida senza scrupoli.

I fan potranno godere di questa nuova versione in episodi. In un’intervista rilasciata a Deadline, il Presidente di Lionsgate TV, Kevin Beggs ha raccontato del progetto, che è già in fase di sviluppo:

Abbiamo appena terminato ‘Dear White People’ ed è stata una bella esperienza. Sta per arrivare ‘Blindspotting’, mentre ‘American Psycho’ è in fase di sviluppo. Stiamo provando a capire, inoltre, cosa si potrebbe fare per la TV con il franchise di ‘Saw’

Christian Bale nel film
Christian Bale nei panni di Patrick Bateman

Non ci sono, dunque, informazioni più dettagliate, tantomeno accenni al cast o ad eventuali modifiche alla trama. Ma è stata annunciata l’idea di proporre anche una serie TV dedicata alla famosa saga si SAW, l’enigmista.

POTREBBE INTERESSARTI –> Eredità di Mr. Samsung: c’è un problema da 12 miliardi di dollari…

Anche su quest’ultima non ci sono notizie certe, ma l’intenzione è evidente, vista la voglia dei fan di rivedere la maschera dietro lo schermo. Nelle prossime settimane, potremmo avere informazioni più dettagliate.

Protagonista di Saw, l'enigmista
Saw, l’enigmista
Impostazioni privacy