Netflix risolve indecisione e perdite di tempo: ecco una nuova funzione VIDEO

Quante volte si passa una serata a scegliere un film, perdendo un sacco di tempo per decidere cosa vedere. Su Netflix, che ogni anno continua ad ampliare la sua offerta, ci si potrebbero passare giorni e giorni. Ecco una nuova funzione per andare subito al punto.

Netflix (Adobe Stock)
Netflix (Adobe Stock)

La società statunitense operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, a pagamento, fu fondata da Reed Hastings e Marc Randolph nel 1997, in California, ha introdotto il “Riproduci Qualcosa”.

Netflix, riproduci qualcosa? Come e dove trovarla

Netflix Mobile (Adobe Stock)
Netflix Mobile (Adobe Stock)

Trattasi di un pulsante che ti proietta all’interno di una serie o di un film scelti sulla base dei contenuti che un utente ha già guardato. In alternativa si può selezionare “Riproduci qualcos’altro” e ottenere: una nuova serie o un nuovo film, una serie o un film che si sta già guardando, una serie o un film dalla lista preferita, oppure una serie che non si è finito di guardare, oppure di un film che piacerebbe rivedere.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Sputnik, l’annuncio choc: “Contiene adenovirus replicante”

La funzione “Riproduci qualcosa” è spalmata in più schermate di Netflix: sotto il nome profilo, sulla decima riga nella home page, sul menu di navigazione o a sinistra dello schermo.

LEGGI ANCHE >>> No agli smartphone per gli under 12, la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori

Riproduci qualcosa” è compatibile con la sintesi vocale per gli abbonati che usano uno screen reader. Alla voce “accessibilità”, all’interno del Centro assistenza, si troveranno ulteriori informazioni su come attivare questa funzione nelle impostazioni della Tv.

Invece di cercare una nuova storia – dice Netflix – lascia che sia lei a trovare te. Hai voglia di un titolo che già adori o di uno che presto entrerà tra i tuoi preferiti? Seleziona “Riproduci qualcosa” e lascia fare a Netflix. Facile, no?”.

Netflix è entrato nel settore della produzione nel 2013 con la pazzesca serie House of Cards, gli intrighi del potere. E’ cresciuta nel corso degli anni talmente tanto da ampliare la produzione di film e telefilm, offrendo contenuti “originali Netflix“.

Ha pubblicato circa 126 serie o film originali nel 2016, più di qualsiasi altro network o canale via cavo. Un anno fa, in pieno lockdown, è arrivata a circa 180 milioni di abbonati nel mondo. La capitalizzazione di borsa supera i 150 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy