WhatsApp fa un regalo ai suoi utenti nelle opzioni dei messaggi vocali

Il team di WhatsApp sta lavorando per introdurre delle nuove opzioni all’interno dell’app, in particolare, una nuova feature per i messaggi vocali, un vero e proprio regalo .

Nuova funzione WhatsApp
Regalo WhatsApp Photo by Adobe Stock

La società di Zuckerberg non si scoraggia. Anche se, di recente, app come Telegram e Signal hanno fatto passi da gigante ed acquisito moltissimi utenti, il primato indiscusso appartiene ancora all’app col logo verde.

Dunque, non bisogna fermarsi, anzi, è necessario dare agli utenti più fedeli motivi in più per non guardare altrove. Ad esempio, una delle funzioni più utilizzate, ormai anche dagli ultra cinquantenni, è quella dei messaggi vocali. È proprio ad essa che gli sviluppatori aggiungeranno nuove feature.

C’è chi troppo spesso abusa del vocal message inviando audio più lunghi di un minuto. Spesso, per poca pazienza o per mancanza di tempo (altrimenti, si opterebbe per la telefonata), alcune persone non riescono ad ascoltare l’intero messaggio. Così, i tecnici hanno pensato di risolvere la questione introducendo una feature che accelera il file audio.

POTREBBE INTERESSARTI –> A Roma il distributore di pizza automatica: ecco come funziona – VIDEO

Il regalo di WhatsApp che accelera i messaggi audio

La nuova opzione permetterà di stabilire a che velocità dovrà essere eseguito il messaggio audio. Precisamente, si potrà scegliere tra la velocità 1,5x e la 2x, così da ascoltarlo in maniera più scorrevole.

Ma non è l’unico regalo. I tecnici, infatti, sono a lavoro anche su un’altra feature, ancora in fase di sviluppo, che integrerà un nuovo pulsante, il Review, come è possibile constatare dal video dimostrativo di WABetainfo.

Si tratta di un’opzione che consentirà di verificare un audio prima di inviarlo. Facendo tap su questo pulsante, sarà possibile ascoltarlo in anteprima, per decidere se va bene per l’invio o se è meglio cancellarlo e registrarne un altro.

Messaggio audio
Messaggio vacale Photo by Adobe Stock

Una soluzione perfetta per coloro che, dopo aver inviato il messaggio, lo riascoltano e poi lo cancellano, non contenti di come è hanno impostato il discorso o perché hanno omesso qualche informazione importante.

Con Review, sarà più semplice constatare l’efficacia e la funzionalità di un messaggio vocale, grazie alla sua verifica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nessun doodle dedicato alla Giornata Mondiale della Risata

Non ci sono dettagli su quando saranno rilasciate le nuove feature, visto che il team è ancora in fase di sviluppo e di elaborazione dei dettagli.

Applicazione WhatsApp
WhatsApp Foto di Anton da Pexels
Impostazioni privacy