Checco Zalone supera il milione di visualizzazioni con la canzone sul vaccino – TESTO E VIDEO

Dopo circa 24 ore, la nuova canzone di Checco Zalone ha oltre un milione di visualizzazioni, scritta per sostenere la campagna sul vaccino anti Covid.

Video de LA VACINADA
Videoclip LA VACINADA

Solo il magnifico Checco poteva avere una trovata del genere, scrivendo una canzone  sull’amore con un’ultra sessantenne vaccinata. Il pezzo s’intitola proprio “LA VACINADA” e trasmette quell’humor zaloniano inconfondibile, che sostiene la campagna vaccinale facendo ironia al contempo.

Pubblicata il 30 aprile scorso, ha immediatamente fatto il giro del web, proclamandosi potenziale tormentone dell’estate. Come se non bastasse, oltre al video su YouTube, ci sarebbe da considerare anche le visualizzazioni su Facebook, che portano ad un numero ancora più elevato rispetto a quello conteggiato finora.

Milioni di clic e di tap anche per cercare il testo della canzone, caratterizzato da una sorta di convergenza fonologica tra l’italiano e lo spagnolo. Zalone, infatti, ricorre ancora una volta al personaggio spagnolo che canta in italiano utilizzando un accento ispanico, integrando anche termini spagnoli originali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Due vincite al Gratta e Vinci da 3 milioni in 20 giorni: Stato non gli crede poi…

Checco Zalone e la canzone a favore del vaccino

Il videoclip rispecchia, anzi, recita esattamente il testo della canzone. Checco, nei panni di Oscar Francisco Zalon, viaggia nelle terre del Salento alla ricerca della Grotta di Zinzulusa. Sulla strada, incontra una signora in età avanzata (la splendida Helen Mirren) e le chiede indicazioni.

Avendo lei la spalla scoperta, vede il segno lasciato dal vaccino. Nasce, così, “l’amore”, in senso ironico, chiaramente. In tempi di Covid, gran parte degli scapoli non ha avuto modo di poter avere contatti con alcuna donna, causa rischio contagio.

L’essere vaccinata, rende la signora incredibilmente attraente ai suoi occhi, per il solo fatto di poter avere “un contatto” con lei, indipendentemente dall’età e senza alcun rischio.

Protagonisti videoclip
Helen Mirren e Checco Zalone

Di seguito, il testo del brano “LA VACINADA”.

Tiene la zinna un poquito calada
ma non fa nada e non fa nada
e la caviglia un pelito gonfiada
ma non fa nada e non fa nada

Cuando se mueve suave e sensual
pare che il femore è original

A mi me gusta bailare contigo
Oh, vacinada
Io faccia a faccia a sta veccia muchacha
Immunizada
Miro al tu cuerpo da cineteca
con l’anticuerpo dell’AstraZeneca                                                                                esta noche se freca

(Coro: Vacinada…)

E no me importa che dice la gente
anche porque tanto tu non lo siente, no
E no me importa si trovo al mattino
El tu sorriso sul mi comodino

Sei la regina, sei l’unica dea
Porqué si sa che a la guerra
Ogni buco è trincea
Oh, vacinada

Io faccia a faccia a sta veccia muchacha

(Instrumental…)

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 12 viola già in offerta? Sì grazie agli “Apple Weekend”

A mi me gusta bailare contigo
Oh, vacinada
Io faccia a faccia a sta veccia muchacha
Già richiamada…

Checco Zalone
Zalone nel videoclip
Impostazioni privacy